Maze Alpha lo smartphone senza bordi inizia la pre-vendita: il prezzo

Tommaso Lenci
16 Giu 2017

Maze Alpha lo smartphone con display senza bordi di fascia media con prezzo decisamente economico inizia la prevendita: ecco quanto costa.

Maze Alpha iniziano le prevendite: il prezzo

Dopo la conferma che Xiaomi produrrà sicuramente il prossimo Mi Mix 2, il successore dell’attuale Xiaomi Mi Mix che è stato il primo smartphone con tre lati della scocca con bordi estremamente sottili, oggi inizia la prevendita del Maze Alpha.

Maze Alpha può essere considerato dal punto di vista del design un clone dello Xiaomi Mi Mix, dato che come quest’ultimo ha un design borderless su tre lati della scocca: zona superiore e zone laterali.

Si tratta di un dispositivo che sulla carta ha un rapporto qualità-prezzo decisamente interessante, dato che verrà ufficialmente lanciato sul mercato al prezzo di 219.99 dollari americani.

Maze Alpha: le principali caratteristiche hardware

Pur costando pressappoco 1/3 dello Xiaomi Mi Mix, questo smartphone cinese Maze Alpha ha un hardware di tutto rispetto considerato che monta un display IPS da 6 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel.

Al suo interno troviamo un chipset Octa-Core a 64bit MediaTek Helio P25 funzionante alla frequenza massima di 2.5 Ghz e GPU Mali T880.

Il chipset Helio P25 viene abbinato a 4GB di memoria ram e a 64GB di memoria interna, ovviamente espandibile con microSD fino a 128GB; esiste pure una versione più costosa con 6GB di memoria ram.

Dal punto di vista multimediale il Maze Alpha si presenta con una doppia fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 13 megapixel e da un sensore secondario da 5 megapixel.

Il sensore principale ha apertura lenti F/2.2 ma sfortunatamente non dispone dello stabilizzatore ottico dell’immagine OIS; per gli amanti dei selfie è presente una fotocamera anteriore con sensore da 5 megapixel.

La connettività presenta il supporto alla connessione LTE 4G dual SIM (bisogna vedere le bande), ha il Wifi 802.11a/b/g/n/ac dual band, il bluetooth 4.1, il GPS + Glonass + Beidou, la porta usb Type C e lo scanner per le impronte digitali posizionato sulla scocca posteriore.

Maze Alpha viene alimentato da una batteria interna da 4000 mAh che supporta la ricarica rapida con tecnologia MediaTek PE+, e ha una scocca in metallo con dimensioni di 15.98 x 8.25 x 0.81 cm e un peso complessivo di 225 grammi.

Il tutto funziona grazie al sistema operativo Android Nougat 7.0.

Potete avere maggiori informazioni riguardo al prodotto, sulla pagina ufficiale del produttore.

Lascia la tua opinione