Mediaset Premium: Derby Milan Inter e film Ultra HD 4K con Smart TV Samsung

Tommaso Lenci
16 Nov 2016

Mediaset Premium dopo aver annunciato che il derby Milan Inter sarà trasmesso in 4K, svela un accordo con le Smart TV Samsung per vedere film in Ultra HD in streaming.

Mediaset Premium Milan Inter 4K

Come avevamo già scritto in un articolo precedente, in data 20 novembre 2016 il derby Milan Inter sarà trasmesso su Premium Sport 4K (canale 391 del digitale terrestre) in risoluzione nativa Ultra HD

Quindi chi possiede uno Smart TV che rispetta le condizioni tecnologiche potrà vedere la partita in 4K senza nessun problema di sorta.

Derby Milan Inter Mediaset Premium: i requisiti per vederlo in Ultra HD

Per facilitare le cose Mediaset Premium ha rilasciato una lista di TV Ultra HD compatibili con la trasmissione, che potete leggere in formato PDF da questo LINK.

Sostanzialmente la vostra Smart TV deve avere un pannello con risoluzione Ultra HD 3840 x 2160 pixel, che supporti il codec HEVC a 50P, e che abbia lo slot per la SmartCam HD o Cam HD compatibile Mediaset Premium.

Se volete essere sicuri che la vostra Smart TV non dia nessun problema di compatibilità con la trasmissione televisiva assicuratevi che sia nell’elenco stilato da Premium, altrimenti potete provare a vedere la trasmissione sperando che vada tutto bene.

Film in Ultra HD con Mediaste Premium e Smart TV Samsung: la promo

Ma in casa Premium le notizie non sono finite qua: chi possiede infatti uno Smart TV Samsung di ultima generazione con supporto alla tecnologia HDR, potrà vedere a breve e per la per la prima volta in streaming film con risoluzione nativa Ultra HD.

Specifichiamo che i film in Ultra HD non si vedranno sul digitale terrestre ma nei servizi di streaming online Premium Play e Premium Online.

Grazie alla collaborazione con Samsung, i possessori di uno Smart TV di ultima generazione del colosso coreano potranno vedere in anteprima in Ultra HD e HDR questi film in streaming: BATMAN V SUPERMAN, BLACK MASS, BY THE SEA, LO STAGISTA INASPETTATO, MAGIC MIKE XXL,PAN, SUICIDE SQUAD, THE LEGEND OF TARZAN, TRAFFICANTI.

Ovviamente gli abbonati non sosterranno nessun costo aggiuntivo. dato che il servizio sarà compreso nell’abbonamento Premium Play o Premium Online sottoscritto in precedenza.

In futuro dovrebbero essere previste altre prime visioni TV in Ultra HD con film di successo usciti nelle sale cinematografiche da pochi mesi.

Non sappiamo se Mediaset Premium deciderà in tempi brevi di ampliare la visione in streaming di film in formato Ultra HD e HDR su altre Smart TV o altri dispositivi, ma per adesso solo chi possiede una televisione di ultima generazione di Samsung può farlo.

Lascia la tua opinione