Meizu M3X è ufficiale: prezzo e caratteristiche hardware

Tommaso Lenci
1 Dic 2016

Meizu M3X è stato annunciato dall’azienda cinese, uno smartphone Android con chipset Helio P20 e 3/4GB di memoria ram: prezzo e caratteristiche.

Meizu M3X ufficiale: prezzo e caratteristiche

Sembra che l’azienda cinese Meizu abbia sfornato dal proprio cilindro un nuovo smartphone di fascia media con un design che ci ricorda molto l’Huawei Honor 8, anche se molto probabilmente come già immaginate il prezzo di vendita sarà diverso, come l’hardware utilizzato.

Meizu M3X: dettagli sul nuovo smartphone

Questo dispositivo si chiama Meizu M3X e si presenta con un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel e tecnologia 2.5D, per ridurre lo spessore dei bordi laterali intorno al pannello.

Interessante novità è l’utilizzo del moderno chipset Mediatek Helio P20, con architettura Octa-Core funzionante alla frequenza massima di 2.3Ghz abbinata ad una GPU Mali T880.

Meizu M3X viene venduto in due varianti: una con 3GB di memoria ram DDR4 e 32GB di memoria interna, e un altra con 4GB di memoria RAM e 64GB di ROM: non abbiamo ancora la certezza dell’espandibilità o meno con microSD.

A livello multimediale viene proposta una fotocamera posteriore da 12 megapixel con sensore Sony IMX 386 da 1.25µm, autofocus laser e flash LED.

La fotocamera anteriore è da 5 megapixel più che sufficiente per discreti selfie e per le chat di messaggistica istantanea che supportano le video chiamate.

Confermato il supporto alla connettività LTE 4G con tecnologia VoLTE, c’è lo scanner per le impronte digitali posizionato nel tasto home fisico dello smartphone, capace di sbloccare il telefono in meno di 0.2 secondi.

Il tutto viene alimentato da una batteria interna da 3200 mAh con supporto alla ricarica rapida grazie alla tecnologia Meizu mCharge e alla porta USB Type C.

Prezzo e disponibilità: dubbi sull’arrivo in Italia

Meizu M3X verrà commercializzato in Cina nelle colorazioni Obsidian Black, Pearl White, Phantom Blue, e Streamer Gold a partire dal 8 dicembre 2016 ad un prezzo che varia a seconda del quantitativo ram e rom.

La versione da 3GB di ram e 32GB di ROM in Cina costa circa 247 dollari americani, mentre la versione da 4GB ram e 64GB rom viene a costare 290 dollari americani.

Non ci sono ancora informazioni se il Meizu M3X verrà commercializzato in Italia come il modello 6 Pro Plus annunciato di recente; per adesso non ci resta che attendere future informazioni in merito.

Lascia la tua opinione