Meizu M5 Note e Meizu X i nuovi smartphone con chipset Helio?

Tommaso Lenci
21 Nov 2016

In data 30 novembre 2016 saranno presentati due nuovi smartphone con chipset Helio? Uno dovrebbe essere Meizu M5 Note, l’altro Meizu X.

Meizu M5 Note il 30 novembre 2016

Sappiamo che tra poco meno di 10 giorni una delle società cinesi emergenti della telefonia mobile, Meizu, presenterà al grande pubblico due nuovi smartphone android: uno per la fascia media e uno top di gamma.

Meizu M5 Note in arrivo?

Meizu M5 Note dovrebbe rappresentare la nuova fascia media dell’azienda asiatica, un dispositivo di cui avevamo già parlato tempo fa e che dovrebbe utilizzare quasi sicuramente il chipset Mediatek Helio P10, una variante più economica e meno potente del Helio X10.

Meizu M5 Note utilizzerebbe inoltre il classico display FHD 1920 x 1080 pixel da 5.5 pollici di diagonale (o comunque con grandezza simile), già visto in precedenza su altri modelli della serie Note dell’azienda ciense.

La memoria ram dovrebbe essere pari a 3GB mentre la memoria interna di base, espandibile con microSd, sarebbe da 32GB.

A livello multimediale si prevede una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una fotocamera anteriore da 5 megapixel per selfie e video chiamate.

Il software nativo utilizzerebbe la versione Android 6.0.1 Marshmallow, ovviamente personalizzata da Meizu con la sua interfaccia Flyme.

Meizu X: la sorpresa top di gamma?

Ma in data 30 novembre 2016 l’azienda cinese dovrebbe presentare un altro dispositivo che invece occuperò una posizione di mercato più importante, dato che utilizzerà sempre un chipset Helio di Mediatek ma questa volta di fascia alta.

Il nuovo dispositivo dovrebbe chiamarsi, o almeno si presume che si chiamerà, Meizu X e sarà uno smartphone top di gamma che sulla carta avrà caratteristiche hardware migliori dell’attuale Meixu MX6.

Meizu X si potrebbe chiamare così perché utilizzerebbe forse il nuovo Chipset Mediatek Helio X30 di ultimissima generazione, ma ci sono lo stesso buone possibilità che l’azienda asiatica ripieghi sui più economici Helio X20/25, che garantiscono comunque sempre ottime prestazioni.

Di questo Meizu X non si hanno altre informazioni tecniche sul prodotto, ma dato che l’evento si terrà tra pochi giorni, sapremo se effettivamente arriveranno 1 o 2 smartphone nuovi sul mercato.

Lascia la tua opinione