Meizu MX5S verrà annunciato entro la fine di gennaio? Prezzo e dettagli

Tommaso Lenci
24 Gen 2017

Secondo recenti rumors entro la fine del mese sarà annunciato il nuovo smartphone android Meizu MX5S: ecco i pochi dettagli che sappiamo.

Meizu MX5S in arrivo

Entro la fine di questo mese, più precisamente prima dell’inizio delle festività dell’anno nuovo cinese che inizieranno a partire dal 27 gennaio 2017, l’azienda asiatica Meizu dovrebbe annunciare in Cina un nuovo smartphone.

Meizu MX5S in arrivo: ecco quello che sappiamo per adesso

Si tratterebbe del Meizu MX5S, una variante del modello MX5 già commercializzato dall’azienda cinese ad luglio 2016 con display da 5.5 pollici di diagonale FHD, chipset Helio X10 funzionante alla frequenza massima di 2,2 Ghz, fotocamera posteriore da 20.7 megapixel e batteria interna da 3150 mAh.

Meizu MX5S, nome in codice aziendale Blue Charm 5S, dovrebbe utilizzare un display più piccolo da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel e supportare la ricarica rapida della batteria.

Il dispositivo oltre a montare un chipset Octa-Core (modello del chip ancora da definirsi), supporterà la connettività LTE 4G Dual Sim e dovrebbe avere un prezzo di listino particolarmente aggressivo.

In Cina Meizu MX5S dovrebbe infatti costare 999 yuan, che sono al cambio attuale poco più di 146 dollari americani: un prezzo da fascia media per il mercato cinese.

Per adesso non ci sono ulteriori informazioni riguarda al nuovo smartphone Meizu, ma possiamo aspettarci per il resto delle caratteristiche hardware, specifiche simili o abbastanza simili a quelle già viste per il modello MX5, magari solamente leggermente ridimensionate.

Sulla carta poi il dispositivo dovrebbe iniziare la commercializzazione anche in Italia, dato che l’azienda cinese ormai è un fornitore ufficiale con garanzia italiana di due anni nel nostro paese, e praticamente distribuisce tutti i suoi nuovi smartphone anche da noi.

Lascia la tua opinione