Meizu Pro 6 Plus con hardware Samsung è ufficiale: il prezzo

Tommaso Lenci
30 Nov 2016

Svelato il nuovo Meizu Pro 6 Plus uno smartphone con Android Marshmallow e hardware Samsung che sarà commercializzato pure in Italia: il prezzo.

Meizu Pro 6 Plus: prezzo e hardware Samsung

Annunciato da poche ore il nuovo dispositivo di fascia alta-top di gamma Meizu Pro 6 Plus, una versione rinnovata e potenziata del precedente modello Pro 6.

Meizu Pro 6 Plus ha come caratteristica principale di essere costruito con hardware Samsung, dato che tra le due società sembra esserci una stretta collaborazione nei componenti principali.

Meizu Pro 6 Plus il top di gamma con hardware Samsung

Display

Il dispositivo utilizza infatti un bel display da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel e tecnologia Super Amoled.

Processore e Memoria

Al suo interno troviamo un chipset Samsung Exynos 8890, lo stesso chip che attualmente fa funzionare i top di gamma Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, abbinato a ben 4GB di memoria ram DDR4 e fino a 128GB di memoria interna UFS 2.0 espandibile con microSD.

Multimedialità

A livello multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 12 megapixel basata sul sensore Sony IMX386 CMOS che dovrebbe garantire foto di qualità in quasi tutte le condizioni, grazie anche al sistema di stabilizzazione dell’immagine sviluppato da Samsung, un flash circolare da 12 LED e l’autofocus laser.

La fotocamera anteriore è decisamente più standardizzata, dato che abbiamo un sensore da 5 megapixel sufficiente comunque per buoni selfie e video chiamate in generale.

Previsto pure un chipset Audio Hi-FI dedicato per ascoltare audio di altissima qualità in cuffia.

Connettività

A livello di connettività e tecnologia il Meizu Pr0 6 Plus sulla carta racchiude tante piccole chicche come l’immancabile sensore per le impronte digitali, il display 3D Touch, il cardiofrequenzimetro.

Non manca ovviamente il supporto alla connettività LTE 4G, il Wifi 802.11 a/b/g/n/ac dual band, il Bluetooth 4.1, GPS + Glonass, e porta USb Type C di ultima generazione.

Batteria, dimensioni e software

Il tutto viene alimentato da una batteria interna da 3400 mAh che supporta la ricarica rapida (si ricarica al 60% in circa mezzora) contenuta in una scocca in metallo dalle dimensioni di 155.6 x 77.3 x 7.3 mm e un peso complessivo di 158 grammi.

Meizu Pro 6 Plus utilizza come sistema operativo Android Marshmallow 6.0.1 ma con la nuova interfaccia personalizzata Flyme 6.0, e molto probabilmente il dispositivo sarà aggiornato ad Android Nougat nel 2017.

Prezzo Cina e in Italia

Per adesso sappiamo che il prezzo ufficiale di questo phablet top di gamma in Cina si aggira intorno ai 435 dollari americani e che la sua commercializzazione inizierà già da dicembre 2016.

In Italia Meizu Pro 6 Plus arriverà sicuramente, dato che il nostro paese è stato selezionato dall’azienda cinese per la vendita ufficiale e diretta, ma non sappiamo ancora quando: forse nel 2017 o nel caso più fortunato disponibile entro le vacanze di natale.

Ovviamente aspettatevi un prezzo di listino più alto di quello cinese nel nostro paese: il prezzo di vendita comunque dovrebbe rimanere competitivo, con un range tra i 450-500 euro al momento del debutto nella grande distribuzione italiana.

Fonte: Notizia Ufficiale

Lascia la tua opinione