Meizu Pro 7 e Pro 7 Plus arriva la conferma della commercializzazione in Europa (Italia)

Tommaso Lenci
1 Ago 2017

I Nuovi Meizu Pro 7 e Pro 7 Plus dopo il loro debutto in Cina arriveranno molto presto anche in Europa (Italia): ecco le conferme.

Meizu Pro 7 e Pro 7 Plus Europa

Se conoscete i nuovi smartphone top di gamma con display secondario sulla scocca posteriore di Meizu, ovvero il Pro 7 e il Pro 7 Plus, possiamo confermarvi che entrambi i dispositivi saranno disponibili all’acquisto in Europa molto presto dopo la loro commercializzazione in Cina che inizierà il 5 agosto 2017.

Al momento non abbiamo ancora informazioni dettagliate su quando effettivamente l’azienda cinese deciderà di iniziare a vendere questi due dispositivi in Italia, dato che per adesso i primi feedback indicano che Meizu Pro 7 e  Pro 7 Plus arriveranno prima in Spagna e in Francia.

Meizu Pro 7 e Pro 7 la commercializzazione in Europa (Italia) inizierà presto

Infatti l’azienda cinese ha rilasciato tramite il proprio account Twitter Francese e Spagnolo, alcune immagini pubblicitarie che affermano che l’arrivo dei Pro 7 e Pro 7 Plus in Francia e in Spagna avverrà molto presto.


Considerati i due mercati possiamo aspettarci tempistiche simili anche per l’Italia, con una commercializzazione ben diffusa dato che entrambi gli smartphone saranno sicuramente venduti anche tramite la grande distribuzione organizzata.

Per adesso sappiamo che il Meizu Pro 7 ha un prezzo di listino in Cina di circa 430 dollari americani, mentre la versione Pro 7 Plus si spinge fino a raggiungere i 500 dollari al cambio attuale.

La differenza di prezzo è dovuta al fatto che Meizu Pro 7 monta un display amoled da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel, ha un chipset Helio P25 o Helio X30 (versione premium) abbinato a 4GB di ram, fino a 128GB di rom espandibile con microSD, doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel, fotocamera anteriore da 16 megapixel, display secondario sulla scocca posteriore con tecnologia amoled da 2 pollici di diagonale, batteria da 3000 mAh con porta USB Type C.

Meizu Pro 7 Plus mantiene tutte le caratteristiche precedentemente elencate, però si differenzia perché monta un display Amoled più grande da 5.7 pollici con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel, ha 6GB di memoria ram e una batteria più potente da 3500 mAh.

Entrambi i dispositivi sono Dual Sim e si basano sul sistema operativo Android Nougat 7.0 di Google personalizzato con interfaccia di Meizu Flyme.

Lascia la tua opinione