Meizu Pro 7: ecco la prima immagine dal vivo con secondo display posteriore

Tommaso Lenci
15 Giu 2017

Svelata la prima presunta immagine dal vivo del prossimo smartphone android top di gamma Meizu Pro 7: i recenti rumors al riguardo.

Meizu Pro 7 prima immagine dal vivo

Molti di voi sapranno già che l’azienda cinese Meizu, società che commercializza ufficialmente in Italia molti smartphone acquistabili sia online che nei grandi distributori commerciali, sta lavorando per il lancio del suo nuovo smartphone top di gamma.

Stiamo parlando del Meizu Pro 7 che potrebbe implementare, secondo i rumors più recenti, un piccolo display posizionato sulla scocca posteriore proprio sotto il sistema fotografico.

Meizu Pro 7: la prima immagine dal vivo mostra il display secondario posteriore

A conferma di questo oggi sul web è stata diffusa la prima immagine dal vivo del Meizu Pro 7, che mostra proprio la scocca posteriore del telefono evidenziando oltre alla doppia fotocamera posteriore anche un piccolo display.

Il display in questione non è a colori ma utilizzerebbe la tecnologia E-Ink, la stessa degli Ebook Reader, e avrebbe la funzione principale di fornire alcune informazioni base all’utente.

Nel display per esempio può essere mostrata l’ora, la data, il meteo e alcuni tasti rapidi per il dialer e l’applicazione camera, evitando quindi all’utente di dover sbloccare il telefono per utilizzare queste funzioni o visualizzare tali informazioni.

Va ricordato che non si tratta di una novità assoluta: esistono infatti già smartphone che utilizzano la funzionalità always-on displays sul pannello principale, mentre in passato lo Yota Phone aveva già implementato un secondo display posteriore con tecnologia E-Ink.

Oltre alla fotocamera posteriore con tecnologia dual camera e il secondo display E-Ink, Meizu Pro 7 dovrebbe essere uno dei primi smartphone ad utilizzare il nuovo chipset MediaTek Helio X30 abbinato a 6GB di memoria ram.

I rumors indicano poi la presenza di un display con tecnologia Amoled da 5.2 pollici di diagonale (risoluzione non ancora conosciuta) con tecnologia 3D Touch.

Meizu Pro 7 dovrebbe essere annunciato il prossimo mese, anche se per adesso non c’è ancora una data precisa dell’evento.

Comunque, dato che per adesso non c’è ancora nulla di ufficiale, vi consigliamo i prendere tutte queste informazioni come possibili ma di mantenere un certo distacco intellettuale.

Lascia la tua opinione