Meizu Pro 7 svelato con display 4K Ultra HD: specifiche e prezzo

Tommaso Lenci
30 Gen 2017

Svelate in Cina le prime immagini ufficiali del Meizu Pro 7 un phablet android top di gamma con display da 4K Ultra HD: le specifiche e il prezzo di vendita.Meizu Pro 7: dettagli

Il prossimo top di gamma con sistema operativo Android della sempre più famosa azienda cinese, Meizu oggi si è svelato in quattro immagini ufficiose che ne mostrano sostanzialmente tutte le caratteristiche hardware principali, oltre che il design.

Il top di gamma prende il nome di Meizu Pro 7, e sembra che questa volta l’azienda asiatica punterà su un prodotto con caratteristiche all’avanguardia.

Meizu Pro 7: i dettagli tecnici ad oggi trapelati

Da quello che per adesso è trapelato dalle immagini ufficiali, il Meizu Pro 7 utilizzerà un display da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione Ultra HD 4K 3840 x 2160 pixel e tecnologia AOD.

La risoluzione 4K permette al display di avere un incredibile densità per pixel pari a 1166 PPI, praticamente il doppio di quella di altri smartphone famosi come il Galaxy S7 Edge.

Oltre alla definizione altissima, il display avrà un contrasto di 10.000:1, e una luminosità massima di 1800CD:m2.

Al suo interno troveremo il chipset Snapdragon 835 o il chipset Mediatek Helio X30 (non sappiamo quale variante potrebbe arrivare in Italia) abbinati a 6-8GB di memoria ram e a 64-128GB di memoria interna (ram e rom variano dalla versione).

A livello multimediale presente una fotocamera posteriore da 12 megapixel con sensore Sony IMX362, con autofocus e un flash led circolare a 10 tonalità.

Meizu Pro 7 è costruito con una scocca rinforzata in titanio che gli permetterà di essere più resistente alle flessioni e agli eventuali urti alla struttura.

Prezzo in Cina

Da quello che sappiamo la versione più economica con 6GB di memoria ram e 64GB di memoria interna avrà un costo di listino in cina pari a 3299 Yuan (450 euro al cambio); la versione da 6GB di ram e 128GB di rom costerà invece 3599 Yuan (491 euro al cambio).

Esisterà poi una versione “Premium” con ben 8GB di memoria ram e 128GB di memoria rom che avrà un costo di listino pari a 3799 Yuan, ovvero 518 euro odierni.

Non si sa ancora quando Meizu presenterà il suo nuovo top di gamma, ma i tempi di attesa non sembrano essere particolarmente lunghi.

Lascia la tua opinione