Microsoft Edge Preview su Android disponibile al download: ecco dove

Tommaso Lenci
13 Ott 2017

Ecco dove poter scaricare Microsoft Edge Preview per sistema operativo Android: il link diretto con file APK o tramite il Google Play Store.

Microsoft Edge Preview per Android

Sono passati pochi giorni dall’annuncio della versione Preview di Microsoft Edge per sistema operativo Android e Apple iOS, che sono già arrivate interessanti novità.

Da oggi infatti anche gli utenti con smartphone Android potranno provare in anteprima come si comporta questo browser mobile basato su engine Chromium, lo stesso utilizzato da Google per Chrome.

Dove è possibile scaricare Microsoft Edge Preview per Android?

E’ possibile scaricare la versione in formato APK, o cercarlo sul Google Play Store italiano nel caso in cui non sappiate come installare un file APK su vostro smartphone.

Va sottolineato che comunque Microsoft Edge Preview necessita come minimo della versione Android KitKat 4.4 per poter funzionare su un dispositivo con sistema operativo mobile di Google.

Perché scegliere Microsoft Edge rispetto ad altri browser famosi come Chrome, Firefox?

Il browser in questione ha una particolare funzionalità che si chiama “continue on PC“, ovvero alla buona continua sul tuo PC.

Questa funzione vi permette di riprendere da dove avete lasciato la navigazione web su smartphone o tablet direttamente sul PC o viceversa: l’unica condizione è che abbiate come sistema operativo sul vostro Desktop Windows 10.

Ovviamente come tutti i browser mobili che si rispettino Microsoft Edge permette la sincronizzazione dei tuoi preferiti e dell’elenco di lettura.

Ci sono poi due altre interessanti funzioni chiamate Reading View e Hub View.

Reading View praticamente è una funzione che permette di ottimizzare una pagina web per leggere meglio i contenuti: elimina le parti “inutili” e si focalizza sul testo della pagina.

Hub View serve per avere un quadro generale dei propri segnalibri, degli elenchi di lettura in un unico posto per trovare e gestire più facilmente i vostri contenuti.

Rispetto ai browser della concorrenza Microsoft Edge quando sarà in versione finale promette migliori prestazioni nel rendering del codice HTML5 e un consumo energetico inferiore: dipenderà dal colosso americano rispettare le attese.

Microsoft Edge Preview per Android l'avete già provato? Come si comporta?

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia la tua opinione