Microsoft lancia Cortana solo per i Samsung Galaxy

Tommaso Lenci
4 Mag 2017

Sul Google Play Store è presente una versione ufficiosa, non ancora rilasciata, dell’assistente vocale Microsoft Cortana solo per smartphone Samsung Galaxy.

Cortana per Samsung Galaxy

La battaglia degli assistenti vocali sta diventando negli ultimi tempi sempre più combattuta e agguerrita: sia Google Assistant, Apple Siri, Microsoft Cortana, Amazon Alexa e Samsung Bixby si contenderanno lo scettro di migliore intelligenza artificiale per smartphone nei prossimi mesi.

Per incrementare le chance di vittoria Microsoft pare stia lavorando al rilascio ufficiale di una versione dell’assistente vocale Cortana specificatamente sviluppata per gli smartphone Samsung Galaxy.

Cortana per Samsung Galaxy: l’applicazione disponibile da provare sul Google Play Store

Sul Google Play Store infatti è disponibile al download, lo store specifica che si tratta di una versione non ancora ufficialmente pubblicata che può presentare qualche bug ed essere instabile, Cortana for Samsung.

La descrizione sul Play Store non fa riferimento a nessuna informazione specifica su quali novità saranno apportate su questo software sviluppato per Smartphone Samsung Galaxy, ne quali dispositivi dell’azienda coreana saranno supportati.

Da quello che si sa, l’applicazione tramite l’assistente vocale di Microsoft vi permette di tenere sotto controllo e ricordarvi delle attività che state compiendo su diversi dispositivi simultaneamente.

Potete per esempio ricevere delle notifiche di eventuali chiamate perse sullo smartphone direttamente al vostro PC, e da questo inviare risposte tramite un sms senza dover prendere il telefono associato al computer di casa.

Inoltre Cortana vi fornisce informazioni e suggerimenti controllando e analizzando le vostre attività durante la giornata, per avere un esperienza d’uso facilitata con il vostro smartphone.

Sfortunatamente questa versione di Cortana, come quella già disponibile in generale per Android, non è ancora in lingua italiana: quindi dovrete interagire con l’assistente vocale parlando solamente in inglese.

Se siete curiosi di provare in anteprima questa nuova applicazione sviluppata da Microsoft per il vostro smartphone Samsung Galaxy, potete scaricarla seguendo questo link sul Google Play Store.

Lascia la tua opinione