Milan – Inter del 20 novembre: il Derby sarà trasmesso in 4K su Mediaset Premium

Tommaso Lenci
28 Ott 2016

Il derby di Milano che si terrà in data 20 novembre 2016 verrà trasmesso in risoluzione Ultra HD 4K su Mediaset Premium: ecco i requisiti per vederlo.

Derby Milano 4K Mediaset Premium

Se avete acquistato di recente una Smart TV di ultima generazione con display Ultra HD 4K vi sarete accorti che non è sempre facile trovare contenuti capace di sfruttare tale risoluzione con i programmi televisivi italiani.

Derby di Milano: Milan vs Inter trasmessa in Ultra HD 4K da Mediaset Premium

Fortunatamente in data 20 novembre 2016 Mediaset Premium trasmetterà il Derby di Milano tra Milan e Inter in Ultra HD 4K per tutti i suoi abbonati Sport e Calcio.

Il Derby di Milano sarà trasmesso a tale risoluzione e in tale data sul canale Sport Mediaset 4K, canale che sarà attivato proprio per quest’evento.

Tale notizia conferma il precedente comunicato dell’azienda che già da luglio 2016 aveva promesso la trasmissione di alcune partite di Serie A e di Champions League in formato video 4K.

Requisiti per vedere la partita in Ultra HD

Ovviamente per usufruire di questo contenuto bisogna rispettare alcuni requisiti hardware che il vostro televisore deve rispettare:

  1. Deve avere un display con risoluzione Ultra HD 4K;
  2. Deve supportare il nuovo codec video H265 HEVC a 50P (ovvero 50 fotogrammi per secondo);
  3. L’utente deve possedere una Smart CAM HD compatibile con Mediaset Premium o la Smart Cam Mediaset venduta dalla stessa società (quella con il Wifi per intenderci);
  4. La vostra Smart TV deve essere presente tra i televisori certificati nella lista dei modelli abilitati alla visione dei 4K di Mediaset Premium.

La lista comprende molti dispositivi dei marchi più famosi come Samsung, LG, Philips, Panasonic, Sony; se il vostro televisore non si trova in questa lista non l’azienda non vi garantisce il corretto funzionamento della diretta in Ultra HD 4K.

Vedere il derby di Milano tra Milan e Inter alla fantastica risoluzione di 3840 x 2160p potrebbe essere un esperienza del tutto nuova rispetto alla standardizzata risoluzione 1080i, che sulla carta è 4 volte meno risoluta e non sfrutta di certo le più moderne televisioni del momento.

Lascia la tua opinione