Articoli nella categoria Mobile

Meizu X2 non è più fantasia: sarà un top di gamma con Snapdragon 845

Tommaso Lenci
21 Feb 2018

Il prossimo Meizu X2, uno smartphone top di gamma, non è più una speculazione: c’è una sorta di ufficialità sul dispositivo che utilizzerà lo Snapdragon 845.

Meizu X2 rumors

Nel 2016 l’azienda cinese lanciò sul mercato il suo dispositivo di fascia media Meizu X, e da allora non c’è stato nessun successore.

Nel 2017 sul web sono spuntate alcune voci di corridoio che la società asiatica stesse lavorando ad un nuovo smartphone android di fascia media che avrebbe preso il nome di Meizu X2 e sarebbe stato il successore naturale dell’attuale modello X.

Meizu X2 esiste e sarà uno smartphone android top di gamma: i dettagli

continua

Passa a Tim 10 Super Go attivabile da tutti gli operatori: 1000 minuti e 10 Giga

Tommaso Lenci
21 Feb 2018

Tutti coloro che vogliono passare a TIM cambiando il loro operatore con portabilità del numero possono provare 10 Super Go con 1000 minuti e 10 Giga: i costi.

Passa a TIM 10 Super Go

A partire da oggi 21 febbraio 2018 lo storico operatore italiano TIM vuole proporre a tutti i clienti degli altri operatori telefonici (sia mobili che virtuali) la possibilità di effettuare la portabilità del proprio numero con la tariffa 10 Super Go.

TIM 10 Super GO: soglie e costi con tariffa mensile

continua

Moto G6 Play beccato in un Benchmark con Android Oreo

Tommaso Lenci
20 Feb 2018

Il prossimo Motorola Moto G6 Play è stato individuato nel database del famoso Benchmark GeekBench che ci svela il sistema operativo Android Oreo e alcune caratteristiche hardware.

Moto G6 Play benchmark

Poco meno di una settimana va vi avevamo informato sui primi rumors che riguardavano i tre smartphone di fascia media della gamma Moto G6, che sulla carta dovrebbero avere tutti un display in formato 18:9.

Se il design è stato oggetto di svariate voci di corridoio, l’hardware non è ancora stato ben definito fino ad oggi.

Infatti almeno il Moto G6 Play, uno dei tre, è stato individuato proprio oggi nel database del Benchmark GeekBench che ci ha fornito qualche dettaglio concreto su questo dispositivo mobile.

Moto G6 Play ecco il resoconto del Benchmark GeekBench

continua

Velocità e copertura LTE 4G nel mondo: ecco come è messa l’Italia

Tommaso Lenci
20 Feb 2018

Quanto è diffusa e quanto è veloce la connettività LTE 4G nel mondo? Ecco una classifica che evidenzia come è messa l’Italia a confronto con tanti altri paesi.

Velocità e copertura LTE 4G Itala e nel mondo

Il sito di rilevazione statistica sulle connettività mobili, Open Signal, ha rilasciato un recente report sullo stato della connettività LTE 4G nel mondo (febbraio 2018).

Dalle analisi Open Signal ha evidenziato che il mondo nonostante l’arrivo in futuro della connettività LTE 5G, non abbia fatto grossi passi in avanti dal punto di vista della velocità massima della rete LTE 4G, anche se quest’ultima si è diffusa in un numero sempre più crescente di paesi.

Dal punto di vista della velocità il cap della velocità media dei migliori paesi non riesce a superare la soglia dei 50 Mbps, mentre adesso ci sono 5 paesi che riescono a superare la soglia del 90% di copertura sul proprio suolo nazionale.

I dati che vi stiamo per evidenziare sono stati resi noti da Open Signal dopo che quest’ultima ha effettuato oltre 50 miliardi di misurazioni in 88 paesi diversi nell’ultimo quadrimestre.

Copertura LTE 4G nel mondo: ecco come è messa l’Italia

continua

Operatori telefonici nel mirino della GDF e l’AGCOM predispone ulteriori diffide

Tommaso Lenci
19 Feb 2018

Nell’ultimo comunicato stampa AGCOM per il ritorno alla fatturazione mensile arrivano nuove diffide, mentre la Guardia di Finanza ha effettuato controlli nei confronti dei vari operatori telefonici.

AGCOM vs Operatori telefonici

La guerra tra AGCOM e gli operatori telefonici riguardo il ritorno alla fatturazione mensile non è ancora finita, dato che il nostro garante delle comunicazioni nel suo ultimo comunicato ha qualcosa da dire.

Nel Comunicato stampa del 16 febbraio 2018 “AGCOM: ritorno alla fatturazione mensile, nuove diffide agli operatori” vengono sottolineati alcuni aspetti che gli operatori telefonici non avrebbero rispettato.

AGCOM diffida un altra volta gli operatori telefonici: ecco perché

continua

Asus Zenfone 5: anche lui con la tacca in stile iPhone X? La prima immagine live

Tommaso Lenci
18 Feb 2018

In una presunta immagine dal vivo il prossimo Asus Zenfone 2018 mostra una tacca sul display in stile iPhone X: sarà veramente lui? Rumors.

Asus Zenfone 5 schematica

Sappiamo che Asus presenterà una nuova sventagliata di smartphone con sistema operativo android durante il prossimo MWC 2018 che si terrà a Barcellona.

Più nello specifico l’azienda asiatica presidierà un evento in data 27 febbraio 2018, giusto il giorno dopo l’apertura della fiera.

Gli esperti di mercato sono convinti che Asus presenterà almeno due nuovi smartphone: lo Zenfone 5 (2018) e lo Zenfone 5 Lite.

In passato alcune schematiche hanno svelato il presunto design del nuovo Zenfone 5, schematiche che mostravano una tacca nella parte alta del display, tacca molto simile a quella già vista sull’iPhone X di Apple.

La tacca dell’iPhone X sembra che abbia riscosso un buon successo dal punto di vista del marketing, e molti produttori stanno iniziando a sfornare dispositivi con caratteristiche simili a quello dell’azienda di Cupertino.

continua

Nokia 7 Plus si mostra nella prima immagine dal vivo

Tommaso Lenci
16 Feb 2018

Ecco la prima immagine dal vivo in anteprima del prossimo Nokia 7 Plus che farà parte del progetto Android One e potrebbe essere presentato ufficialmente al MWC 2018.

Nokia 7 Plus

Sono tempi piuttosto buoni per Nokia: le recenti analisi di mercato svelano che l’azienda finlandese è tornata a livelli importanti di vendite, superando marchi ben conosciuti nel settore degli smartphone.

Un paio di giorni fa vi avevamo mostrato un paio di immagini render che raffiguravano due nuovi smartphone Nokia che dovrebbero essere presentati durante il prossimo MWC 2018.

Stiamo parlando del Nokia 7 Plus e del Nokia 1.

Nokia 7 Plus: ecco la prima immagine dal vivo

continua

Alcatel 5, Alcatel 3V e Alcatel 1X saranno svelati il ​​24 febbraio: i dettagli

Tommaso Lenci
16 Feb 2018

L’azienda cinese due giorni prima dell’inizio del prossimo MWC 2018 svelerà un trio di nuovi smartphone: l’Alcatel 5, Alcatel 3V e Alcatel 1X: i dettagli.

Alcatel 5, Alcatel 3V e Alcatel 1X

Due giorni prima che inizi il MWC 2018 a Barcellona, un giorno prima che i nuovi Galaxy S9 e S9+ saranno svelati da Samsung, Alcatel presenterà al grande pubblico un trio di nuovi smartphone Android.

Infatti in data 24 febbraio 2018 saranno annunciati i nuovi Alcatel 5, Alcatel 3V e Alcatel 1X destinati principalmente alla fascia medio-bassa del mercato con un prezzo di listino aggressivo.

Tutti e tre questi smartphone avranno un form factor che si baserà su un pannello in formato 18:9 ma con dimensioni diverse, e ovviamente anche hardware generale diverso.

continua

Nokia 7 Plus e Nokia 1 svelati in alcune immagini in anteprima

Tommaso Lenci
15 Feb 2018

continua

Wind Smart 10 Easy 20: minuti illimitati e 20 Giga per chi passa da TIM e operatore virtuale

Tommaso Lenci
14 Feb 2018

I clienti TIM o di un operatore virtuale (non Poste Mobile) possono cambiare operatore con la nuova promo Wind Smart 10 Easy 20: chiamate illimitate e 20 Giga di traffico dati.

Wind 10 Easy 20 passa da Tim

Da oggi è disponibile all’attivazione della nuova tariffa Wind Smart 10 Easy 20 che sostituirà definitivamente il 16 febbraio la precedente promo Smart 9 Easy 20, salvo nuove comunicazioni da parte dell’operatore arancione.

Smart 10 Easy 20 è un offerta specificatamente indirizzata da Wind per tutti i clienti TIM o di operatori virtuali, ad eccezione di Poste Mobile, che vogliono cambiare operatore con la portabilità del numero.

Wind Smart 10 Easy 20: i dettagli

continua