Articoli nella categoria Mobile

Android O ritarderà: Google non indica le cause e non stabilisce una nuova data

Tommaso Lenci
11 Ago 2017

Per motivi attualmente sconosciuti Google ha deciso di posticipare il rilascio ufficiale per i consumatori finali (Nexus e Pixel) dell’aggiornamento Android O.

Android O rumors: posticipato

Secondo recenti informazioni che sono trapelate dal web, l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, Android O 8.0, sarà posticipato ad una data ancora da stabilirsi.

Anche se non ci sono ancora le motivazioni, gli esperti del settore hanno scommesso sul fatto che Google forse ha individuato qualche bug di troppo e quindi si è messa a lavorare per risolvere il problema.

Il problema però forse è più complicato del previsto, dato che al momento non è stata definita una data di rilascio e quindi Google non vuole mettere pressione sui propri ingegneri informatici.

continua

Whatsapp beta per Android aggiunge i filtri alle immagini

Tommaso Lenci
10 Ago 2017

WhatsApp Beta per android si aggiorna nuovamente e introduce definitivamente i filtri alle immagini: i dettagli e link download APK.

WhatsApp Beta novità per Android

Circa un paio di mesi fa avevamo segnalato che molto probabilmente in futuro gli ingegneri informatici di WhatsApp avrebbero introdotto una nuova funzionalità per modificare, tramite un editor interno all’applicazione, le immagini catturate con la camera.

Queste funzionalità si sono rivelate essere dei filtri da applicare alle foto o alle immagini contenenti sul vostro smartphone o scattate tramite l’App camera di WhatsApp.

Ebbene con la nuova versione beta 2.17.297 i filtri in questione sono diventati una realtà.

WhatsApp Beta per Android: arrivano definitivamente i filtri immagini

continua

Samsung Internet Beta è disponibile anche per smartphone non Samsung

Tommaso Lenci
10 Ago 2017

Samsung Internet Beta adesso funziona sulla maggior-parte degli smartphone Android non Samsung: introdotte alcune piccole novità.

Samsung Internet Beta

Tutti i possessori di un Samsung Galaxy sanno molto bene che l’azienda coreana ha messo a disposizione per questi smartphone una interessante alternativa ai più comuni browser mobili, come Chrome e Firefox.

Stiamo parlando del Samsung Internet Beta, il browser mobile personalizzato dal colosso coreano che fino a ieri era compatibile solo con i dispositivi Samsung Galaxy, i Nexus e Google Pixel.

Samsung Internet Beta disponibile alla prova per tutti, o quasi

continua

Asus Zenfone 4 svelato: caratteristiche, immagini e prezzo di listino in Francia

Tommaso Lenci
10 Ago 2017

Asus ha accidentalmente svelato le caratteristiche hardware ufficiali, alcune immagini e il prezzo di listino in Francia del suo prossimo Zenfone 4: i dettagli.

Asus Zenfone 4 svelato

La prossima gamma Asus Zenfone 4 dovrebbe essere presentata dall’azienda asiatica in data 17 agosto 2017, ma una settimana prima del loro debutto sono state diffuse alcune interessanti informazioni.

Asus ha infatti rilasciato accidentalmente sul proprio sito francese alcune informazioni riguardanti il modello Zenfone 4 base, dal quale poi si differenzieranno altri modelli come il 4 Pro, 4 Selfie e il 4 Max.

Asus Zenfone 4: le caratteristiche hardware principali

continua

Google Play Protect è attivo: maggiore sicurezza per tutti i dispositivi Android

Tommaso Lenci
9 Ago 2017

Google Play Protect si è attivato: riunisce tutte le tecnologie implementate dal colosso americano per la sicurezza dei dispositivi mobili con sistema operativo Android.

Google Play Protect iniziato

Gli smartphone con sistema operativo mobile Android da oggi sono ancora più protetti: da oggi è stato attivato il nuovo programma Play Protect di Google, un sistema a 360 gradi per aumentare la sicurezza e la privacy dei dispositivi mobili.

Google Play Protect funziona 24 ore su 24 e protegge i dati, le applicazioni installate sugli smartphone Android attraverso una scansione attiva, suggerendo indicazioni utili agli utenti.

Google Play Protect: tutte le funzioni per la vostra sicurezza

continua

Asus Zenfone 4 e Zenfone 4 Pro svelati i prezzi di vendita

Tommaso Lenci
8 Ago 2017

Svelati i presunti prezzi di vendita in Cina dei prossimi Asus Zenfone 4 e Zenfone 4 Pro che dovrebbero arrivare a fine mese sul mercato: i dettagli.

Asus Zenfone 4 rumors

I più informati sapranno già che Asus entro la fine di agosto 2017 dovrebbe presentare al grande pubblico il suo prossimo Zenfone 4, al quale saranno affiancate altre varianti comprese la versione 4 Pro (Top di gamma), Selfie e Max (grande batteria).

Oggi sono state diffuse alcune informazioni sui prezzi di listino del modello normale e della variante Pro, quella che sarà destinata a contrastare gli smartphone top di gamma degli altri produttori mondiali.

Asus Zenfone 4 e 4 Pro: i prezzi dei due modelli

continua

Gli smartphone rendono i teenagers più depressi e inclini al suicidio?

Tommaso Lenci
7 Ago 2017

Secondo un recente studio l’era degli smartphone e delle connessioni 24 ore su 24 ha un effetto negativo sugli adolescenti, che sembrano essere più depressi e più inclini al suicidio.

Smartphone e Teenagers

Non c’è ancora un quadro esauriente su quando è iniziata la vera epoca degli smartphone: alcuni pensano che tutto è nato con l’arrivo dell’iPhone nel gennaio 2007, il primo dispositivo mobile che ha effettivamente rivoluzionato il settore.

Altri pensano che tutto sia iniziato quando gli utenti hanno potuto iniziare ad installare le applicazioni, ovvero quando è nato l’Apple Store il 10 luglio 2008, evento che ha permesso agli utilizzatori di fare più cose contemporaneamente con il proprio dispositivo mobile.

Sta di fatto che con il passare degli anni, il numero degli smartphone di varie marche si è diffuso a dismisura e ormai oggi quasi tutti possono utilizzare un dispositivo mobile e collegarsi ad Internet ovunque siano.

Se l’avvento degli smartphone non ha condizionato troppo la vita di chi era già nato prima della loro diffusione su larga scala, sembra invece che gli adolescenti dei giorni nostri siano sotto la loro diretta influenza, negativa o positiva che sia.

continua

Meizu M6 Note svelato: le caratteristiche e il prezzo di vendita

Tommaso Lenci
7 Ago 2017

Svelate le presunte caratteristiche hardware, la data dell’annuncio e il prezzo di vendita del prossimo Meizu M6 Note: i dettagli.

Meizu M6 Note rumors

Sembra che il successore dell’attuale Meizu M5 Note stia arrivando: recenti rumors hanno infatti svelato il prossimo Meizu M6 Note, dispositivo che sarà annunciato in Cina in data 6 settembre 2017.

Si tratta di una versione che probabilmente non cambierà molto dal punto di vista del design, ma ci saranno alcuni miglioramenti hardware per ottimizzare e aggiornare le prestazioni generali per un dispositivo di fascia media del 2017.

Meizu M6 Note: ecco le presunte caratteristiche hardware

continua

Leagoo KIICAA MIX come Xiaomi Mi Mix ma costa solo 120 euro

Tommaso Lenci
6 Ago 2017

Arriva sul mercato un altro clone decisamente economico dello Xiaomi Mi Mix: ecco il Leagoo KIICAA MIX al prezzo di vendita di soli 120 euro.

Leagoo KIICAA MIX clone di Xiaomi Mi MIx

La moda dei dispositivi mobili con display sempre più grandi e cornici sempre più sottili, in modo da mantenere un rapporto pannello-scocca sempre più elevata, sta diventando uno standard tra i produttori cinesi.

Oggi infatti è iniziata la prevendita di un nuovo phablet che riprende decisamente il design del famoso Xiaomi Mi Mix, il primo dispositivo mobili ad avere 3 dei quattro lati praticamente quasi senza bordo intorno al display.

Lo Xiaomi Mi Mix è un gran bel telefono, ha un hardware da top di gamma ma costa ancora molto: servono infatti più di 500 euro per poterlo ricevere a casa tramite un rivenditore terzo che importa prodotti dalla Cina.

Se non avete tutti questi soldi, un altro produttore cinese vi propone lo stesso design, ovviamente con un hardware più limitato, al prezzo di soli 120 euro.

Stiamo parlando del Leagoo KIICAA MIX.

continua

Nokia 8 debutterà con Android O 8.0: alcune immagini live dell’interfaccia camera

Tommaso Lenci
4 Ago 2017

Il prossimo smartphone top di gamma dell’azienda finlandese, il Nokia 8, debutterà sul mercato con Android O 8.0: ecco anche alcune immagini dal vivo dell’interfaccia camera.

Nokia 8 rumors

Il mese di agosto sarà nel 2017 un mese piuttosto interessante dal punto di vista dei nuovi smartphone in arrivo per la stagione invernale: presto infatti debutterà il Samsung Galaxy Note 8 (presentazione il 23 agosto 2017?), ma molto probabilmente anche HMD Global presenterà il suo Nokia 8.

Quest’ultimo rappresenterà il meglio che l’azienda finlandese proporrà per la fine del 2017 e sarà al top sia dal punto di vista hardware che software.

Nokia 8 in arrivo sui mercati con Android 8.0 fin da subito?

continua