Articoli nella categoria Mobile

Meizu inizia il beta test per l’aggiornamento Android Nougat: gli smartphone in lista

Tommaso Lenci
24 Giu 2017

Meizu ha aperto le prime registrazioni beta per provare l’aggiornamento ad Android Nougat: ecco gli smartphone che sono in lista per ricevere l’upgrade software.

Meizu aggiornamento Android Nougat

Se siete possessori di uno smartphone android Meizu che si basa sulla personalizzazione del sistema operativo Flyme 6.0, vi informiamo che da oggi l’azienda cinese ha aperto in Cina le prime registrazioni beta per provare in anteprima l’aggiornamento ad Android Nougat.

Le registrazioni in Cina inizieranno a partire da oggi 25 giugno 2017 e termineranno il 2 luglio 2017: tutti gli utenti registrati, o forse la maggior-parte di essi potranno provare in anteprima l’aggiornamento ad Androud Nougat basato ancora sull’interfaccia Flyme 6.0 dopo il 10 luglio 2017.

continua

Vodafone Pass Social&Chat gratis per 2 rinnovi senza consumare Giga

Tommaso Lenci
23 Giu 2017

L’operatore rosso permette ai clienti iscritti a Vodafone Happy di poter ottenere per 8 settimane (2 rinnovi) il Pass Social&Chat Summer Edition gratis: i dettagli.

Vodafone Pass Social e Chat gratis

Tra le novità di fine giugno e inizio luglio 2017 dell’operatore rosso Vodafone ci sono i così detti Pass, ovvero la possibilità di poter usufruire di alcuni servizi mobili senza limiti pagando giusto una tariffa fissa ogni 4 settimane.

Tra queste c’è la Vodafone Pass Social&Chat che permette all’utente di poter navigare sui più famosi social network come Facebook, Twitter, Instagram e di utilizzare le applicazioni di chat come WhatsApp, Snapchat, o di guardare video multimediali su Youtube (però alla risoluzione massima di 480p) senza consumare i Giga del vostro profilo tariffario base.

Vodafone Pass Social&Chat Summer Edition gratis per 8 settimane: come attivarla

continua

iPhone 7 Plus vs OnePlus 5 stabilizzazione immagini video in 4K: il confronto

Tommaso Lenci
22 Giu 2017

Messi a confronto il top di gamma di Apple, l’iPhone 7 Plus, con il nuovo OnePlus 5: chi ha la stabilizzazione dell’immagine migliore nei video in Ultra HD 4k?

iPhone 7 Plus vs OnePlus 5

Di recente sicuramente avete sentito parlare che in Asia è stato presentato il nuovo smartphone top di gamma OnePlus 5, il successore del passato OnePlus 3T, che promette ottime prestazioni e un prezzo di vendita contenuto rispetto alla concorrenza.

C’è chi l’OnePlus 5 l’ha già provato e ha voluto fare già un primo confronto con un presunto diretto concorrente: il top di gamma di Apple ovvero l’iPhone 7 Plus.

Il confronto si è basato sulla registrazione dei video in formato Ultra HD 4k, e più nello specifico nella qualità della stabilizzazione dell’immagine.

continua

TIM regala 8 GIGA in 4G per il Solstizio d’Estate: ecco come attivarli

Tommaso Lenci
21 Giu 2017

Per festeggiare il Solstizio D’estate l’operatore telefonico TIM regala ai propri clienti ben 8 GIGA di traffico dati in 4G: ecco come si possono attivare.

TIM 8 GIGA in regalo

Se siete clienti dello storico operatore telefonico italiano TIM vi segnalo che fino e non entro le 23.59 del 25 giugno 2017, tutti gli utenti con una sim telefonica attiva potranno attivare la promozione che regala ben 8GB di traffico dati in 4G.

TIM regala 8 Giga di traffico dati in 4G per tutti i suoi clienti

continua

WhatsApp prolunga il supporto alle vecchie versioni di Android

Tommaso Lenci
21 Giu 2017

WhatsApp ha prolungato il supporto ufficiale per alcuni sistemi operativi mobili Android: ecco i cambiamenti rispetto ai comunicati precedenti.

WhatsApp supporto Android GingerBread

Come molti di voi sapranno già in un passato comunicato WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo, aveva confermato che entro la fine del 2016 molti vecchi sistemi operativi non sarebbero stati più supportati dall’applicazione.

Più nel dettaglio i sistemi operativi che sarebbero stati disattivati entro la fine dello scorso anno erano: BlackBerry OS e BlackBerry 10, Nokia S40, Nokia Symbian S60, Android 2.1 e Android 2.2, Windows Phone 7 e infine iPhone 3GS/iOS 6.

In realtà alcuni di questi sistemi operativi sono stati supportati fino ad oggi, e lo saranno fino al massimo il 30 giugno 2017 per quanto riguarda BlackBerry, BlackBerry 10, Nokia S40 e Nokia Symbian S60 (aggiornamento a fine post)

continua

Galaxy S8 vs OnePlus 5: le differenze sui tempi di ricarica della batteria

Tommaso Lenci
20 Giu 2017

Messi a confronto il Samsung Galaxy S8 e il nuovo OnePlus 5 con ricarica rapida Dash Charging: ecco come il nuovo smartphone cinese batte quello coreano.

Galaxy S8 vs OnePlus 5 ricarica rapida batteria

Dopo l’annuncio ufficiale del nuovo OnePlus 5, l’azienda asiatica ha voluto sottolineare come la tecnologia Dash Charging al momento sia la migliore e la più veloce nel ricaricare rapidamente la batteria interna di un dispositivo mobile.

L’azienda asiatica ha infatti promesso: “a full day of power in half an hour“, ovvero la possibilità di avere almeno 1 giornata di utilizzo con il dispositivo effettuando una ricarica rapida di circa 30 minuti.

Va ricordato che la batteria interna dell’OnePlus 5 è di 3300 mAh, quindi la ricarica rapida per garantire almeno una giornata di utilizzo dovrebbe superare ampiamente il 50% di ricarica in appena 30 minuti.

Sembra che questa sia una possibilità realistica dato che il nuovo dispositivo asiatico utilizza un caricabatteria rapido che arriva ad erogare fino a 18W sfruttando a pieno la porta USB Type C.

continua

OnePlus 5 è ufficiale: prezzo e caratteristiche hardware

Tommaso Lenci
20 Giu 2017

OnePlus 5 è stato ufficializzato oggi da poche ore con chipset Snapdragon 835, 8GB di memoria ram, dual camera e altro: il prezzo e le altre caratteristiche hardware.

OnePlus 5 è ufficiale: prezzo e caratteristiche

Dopo qualche settimana dall’annuncio della data ufficiale di presentazione alla fine OnePlus 5 è stato mostrato al grande pubblico, e come le precedenti voci di corridoio affermavano si tratta di uno smartphone piuttosto interessante.

Si tratta ovviamente di un dispositivo che cerca di fare del rapporto qualità-prezzo il suo principale cavallo di battaglia, ma va ricordato anche che dal punto di vista tecnologico OnePlus 5 non ha da invidiare molto ai prodotti top di gamma di altri produttori mondiali.

OnePlus 5 le principali caratteristiche hardware

continua

LG G6+ è ufficiale! Nuovo aggiornamento firmware per G6 in arrivo: i dettagli

Tommaso Lenci
19 Giu 2017

E’ stata ufficializzata la nuova versione del top di gamma coreano LG G6 che prende il nome di G6+; inoltre in arrivo un nuovo aggiornamento firmware con interessanti novità: i dettagli.

LG G6+ ufficiale, nuovo firmware in arrivo

Oggi in Corea del Sud è stato annunciato una nuova variante del top di gamma di LG: a differenza del modello originale il nuovo LG G6+ ha più memoria interna, un paio di nuove cuffie in-ear e sono disponibili nuove colorazioni.

LG G6+ è ufficiale: le novità rispetto alla versione originale

continua

Google Pixel 2 ecco come potrebbe essere con display a tutto schermo

Tommaso Lenci
17 Giu 2017

Ecco come potrebbe essere il prossimo smartphone top di gamma Google Pixel 2: alcune immagini render lo mostrano con display full screen e doppia fotocamera.

Google Pixel 2 rumors

Al momento non ci sono ancora certezze su come sarà esteticamente il prossimo smartphone top di gamma di Google, previsto per fine settembre inizi ottobre di quest’anno.

Sicuramente il colosso americano vorrà utilizzare un design con display a tutto schermo, dato che ormai la tendenza dei nuovi dispositivi top di gamma dei più famosi produttori tendono a questo tipo di prodotto.

Mantenendo quest’idea e tenendo conto dei dispositivi a tutto schermo già presentati sul mercato (tipo il Galaxy S8, LG G6, l’Essential Phone), un designer ha voluto creare dei mockup che mostrano come potrebbe essere il design del prossimo Google Pixel 2.

continua

Galaxy Note 8 ultimo rumors: il primo con setup dual speaker?

Tommaso Lenci
16 Giu 2017

Secondo i recenti rumors il prossimo Samsung Galaxy Note 8 potrebbe utilizzare una soluzione audio con un setep dual speaker: i dettagli su altre voci.

Galaxy Note 8 rumors

L’arrivo del nuovo smartphone top di gamma di Samsung, il Galaxy Note 8 si sta avvicinando sempre di più e dal web arrivano tante nuove informazioni che potrebbero alla fine rivelarsi esatte, ma ovviamente anche sbagliate.

La più recente voce di corridoio, diffusa tramite il sito di microblogging cinese Weibo, afferma che il Note 8 dovrebbe essere il primo dispositivo mobile di Samsung ad utilizzare un setup audio dual Speaker, ovvero un bell’altoparlante stereo con suono corposo.

Già in passato gli esperti del settore avevano immaginato tale tecnologia sul Galaxy S8, ma come potete vedere oggi Samsung ha deluso in questo campo le aspettative dei consumatori, proponendo ancora una volta un dispositivo mobile con altoparlante mono.

Per questo è bene prendere quest’informazione con un certo distacco intellettuale, perché di sicuro per il momento non c’è ancora nulla.

continua