Moto C e C Plus: i nuovi smartphone economici di Motorola-Lenovo

Tommaso Lenci
13 Apr 2017

L’azienda Motorola-Lenovo lancerà presto sul mercato un nuovo modello economico: stiamo parlando del Moto C e della variante C Plus: le specifiche.

Motorola Moto C e C Plus: specifiche

Dopo la diffusione delle prime immagini rendering, oggi sono state diffuse sul web le specifiche tecniche di due nuovi smartphone economici che arriveranno presto sui mercati internazionali: stiamo parlando dei Motorola (Lenovo) Moto C e C Plus.

Essendo due prodotti indirizzati alla fascia economica del mercato le caratteristiche hardware non brillano di certo, ma nell’uso quotidiano per gli utenti non particolarmente esigenti le prestazioni generali dovrebbero essere più che sufficienti.

Moto C: le specifiche hardware principali

Moto C si presenta infatti con un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione (anacronistica) FWVGA 854 x 480 pixel e monta un processore Mediatek a 32bit (molto probabilmente quad-core) funzionante alla frequenza massima di 1.3 Ghz.

Il chipset Mediatek viene affiancato a 1GB di memoria ram e a 8-16GB di memoria interna (espandibile con microSD) a seconda della regione di commercializzazione.

A livello multimediale rimaniamo ancora in una situazione piuttosto standard-limitata con una camera posteriore da 5 megapixel e una camera anteriore da 2 megapixel.

Punto forte del dispositivo sembra essere il sistema operativo, dato che uscirà con Android Nougat 7.0, mentre il tutto verrà alimentato da una batteria interna da 2350 mAh.

Moto C Plus: le specifiche hardware principali

L’altra versione il Motorola Moto C Plus offre migliorie in termini prestazionali e si avvicina più ad uno smartphone del 2017 piuttosto che uno del 2014-2015.

Moto C Plus si presenta infatti con un display sempre da 5 pollici di diagonale ma con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, e monta un chipset Mediatek a 64 bit (pensiamo sempre quad-core) funzionante alla frequenza massima di 1.3 Ghz.

La memoria ram in questo dispositivo cambia a seconda del mercato: 1 o 2GB a disposizione, in abbinamento a 16GB di memoria interna espandibile con microSD.

A livello multimediale il modello C Plus offre qualcosina in più: la fotocamera posteriore infatti diventa da 8 megapixel, mentre quella anteriore rimane da 2 megapixel.

Anche in questo caso il dispositivo utilizza nativamente Android Nougat 7.0, ma monterà una batteria decisamente più potente pari a ben 4000 mAh.

A livello di connettività sembra che Moto C utilizzerà a seconda del mercato il modem 3G o il modem LTE, mentre sul modello C Plus verrà implementato solo il modem LTE 4G.

Entrambi i dispositivi verranno venduti nelle colorazioni nero, bianco, oro e rosa; ancora sconosciuta la disponibilità e il prezzo di vendita, che sarà ovviamente piuttosto basso per Moto C e nella media per C Plus.

Lascia la tua opinione