Motorola Moto M arriva in Europa: prezzo e caratteristiche

Tommaso Lenci
16 Dic 2016

Il nuovo Motorola Moto M annunciato un mese fa arriva finalmente in Europa: ecco il prezzo di listino e le caratteristiche hardware del prodotto.

Motorola Moto M in Europa

A poco meno di un mese dal suo annuncio ufficiale, e della sua commercializzazione in alcuni paesi asiatici, finalmente è arrivata la notizia che il Motorola Moto M inizierà la vendita anche in Europa.

Per adesso la commercializzazione inizierà in alcuni paesi dell’Europa dell’EST, che comprendono la Russia, la Repubblica Ceca, la Slovacchia e l’Ungheria, ma ci sono buone possibilità che le vendite si possano allargare anche ai paesi dell’Europa dell’ovest compresa anche l’Italia.

Per adesso sappiamo che il Motorola Moto M in questi paesi avrà un prezzo di listino pari a 279 euro, ma non sappiamo se il prezzo rimarrà uguale con l’eventuale commercializzazione nel nostro paese (forse sarà più caro).

Motorola Moto M: le caratteristiche principali

Il Motorola Moto M è uno smartphone/phablet con sistema operativo Android Marshmallow da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel e tecnologia IPS LCD.

Al suo interno monta un chipset Mediateck Helio P10/15 (a seconda del mercato) con architettura a 64 bit Cortex A53 abbinato alla GPU Mali T860MP2.

La memoria ram varia a seconda della versione: 3GB di ram con 32GB di memoria interna o 4GB di ram con 64GB di memoria interna; ovviamente in entrambi i casi c’è la possibilità di espansione con microSD fino a 256GB.

Il comparto fotografico prevede una camera posteriore da 16 megapixel con apertura lenti F/2.0, autofocus e flash LED che registra video in FHD 1080p; la fotocamera anteriore ha invece un sensore da 8 megapixel per selfie e video chiamate.

La connettività è buona considerata la fascia di prezzo con Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual band, bluetooth 4.1, GPS + Glonass, porta Usb type C e supporto alla connessione LTE 4G dual sim ibrida (o doppia sim o una sim e una microSD).

Sul lato posteriore della scocca in metallo, dimensioni 151.4 x 75.4 x 7.9 mm e un peso complessivo di 163 grammi, troviamo lo scanner per le impronte digitali mentre al suo interno c’è una batteria da 3050 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione