Articoli nella categoria News

Meizu X2 non è più fantasia: sarà un top di gamma con Snapdragon 845

Tommaso Lenci
21 Feb 2018

Il prossimo Meizu X2, uno smartphone top di gamma, non è più una speculazione: c’è una sorta di ufficialità sul dispositivo che utilizzerà lo Snapdragon 845.

Meizu X2 rumors

Nel 2016 l’azienda cinese lanciò sul mercato il suo dispositivo di fascia media Meizu X, e da allora non c’è stato nessun successore.

Nel 2017 sul web sono spuntate alcune voci di corridoio che la società asiatica stesse lavorando ad un nuovo smartphone android di fascia media che avrebbe preso il nome di Meizu X2 e sarebbe stato il successore naturale dell’attuale modello X.

Meizu X2 esiste e sarà uno smartphone android top di gamma: i dettagli

continua

Passa a Tim 10 Super Go attivabile da tutti gli operatori: 1000 minuti e 10 Giga

Tommaso Lenci
21 Feb 2018

Tutti coloro che vogliono passare a TIM cambiando il loro operatore con portabilità del numero possono provare 10 Super Go con 1000 minuti e 10 Giga: i costi.

Passa a TIM 10 Super Go

A partire da oggi 21 febbraio 2018 lo storico operatore italiano TIM vuole proporre a tutti i clienti degli altri operatori telefonici (sia mobili che virtuali) la possibilità di effettuare la portabilità del proprio numero con la tariffa 10 Super Go.

TIM 10 Super GO: soglie e costi con tariffa mensile

continua

Xiaomi “BlackShark” lo smartphone da gaming con Snapdragon 845 in arrivo!

Tommaso Lenci
20 Feb 2018

I dispositivi mobili come piccole console dedicate agli appassionati di Gaming? In passato qualcuno ci aveva provato (vedi Sony) ma il successo non è stato tutto questo granché.

Si tratta ovviamente di un segmento di nicchia che sembra in questi ultime settimane avere estimatori da parte di aziende come Razer che ha fatto uscire di recente il suo smartphone dedicato ai videogames.

Questo segmento di mercato pare che sia sotto l’occhio di una grande ed emergente azienda cinese, Xiaomi, che potrebbe presto lanciare sul mercato una sua alternativa per gamers.

Xiaomi “BlackShark”: uno smartphone android dedicato ai gamers?

continua

Galaxy S8 primo effetto Galaxy S9: il prezzo scende a 489 Euro in un volantino nazionale

Tommaso Lenci
20 Feb 2018

In promo a prezzo praticamente sottocosto ecco il Samsung Galaxy S8 con garanzia Italia proposto a 489 euro in un famoso volantino nazionale: è il primo effetto Galaxy S9?

Galaxy S8 al prezzo di 489 euro

Gli appassionati del mondo degli smartphone android sanno benissimo che in data 25 febbraio 2018 verrà presentato ufficialmente il nuovo Galaxy S9 e la sua variante con display più grande S9+.

Con l’avvicinarsi del prossimo top di gamma della gamma Galaxy S di Samsung gioco forza noteremo un primo calo di prezzo dell’attuale gamma Galaxy S8.

Samsung Galaxy S8 al prezzo di 489 euro: ecco dove e quando

continua

Moto G6 Play beccato in un Benchmark con Android Oreo

Tommaso Lenci
20 Feb 2018

Il prossimo Motorola Moto G6 Play è stato individuato nel database del famoso Benchmark GeekBench che ci svela il sistema operativo Android Oreo e alcune caratteristiche hardware.

Moto G6 Play benchmark

Poco meno di una settimana va vi avevamo informato sui primi rumors che riguardavano i tre smartphone di fascia media della gamma Moto G6, che sulla carta dovrebbero avere tutti un display in formato 18:9.

Se il design è stato oggetto di svariate voci di corridoio, l’hardware non è ancora stato ben definito fino ad oggi.

Infatti almeno il Moto G6 Play, uno dei tre, è stato individuato proprio oggi nel database del Benchmark GeekBench che ci ha fornito qualche dettaglio concreto su questo dispositivo mobile.

Moto G6 Play ecco il resoconto del Benchmark GeekBench

continua

Velocità e copertura LTE 4G nel mondo: ecco come è messa l’Italia

Tommaso Lenci
20 Feb 2018

Quanto è diffusa e quanto è veloce la connettività LTE 4G nel mondo? Ecco una classifica che evidenzia come è messa l’Italia a confronto con tanti altri paesi.

Velocità e copertura LTE 4G Itala e nel mondo

Il sito di rilevazione statistica sulle connettività mobili, Open Signal, ha rilasciato un recente report sullo stato della connettività LTE 4G nel mondo (febbraio 2018).

Dalle analisi Open Signal ha evidenziato che il mondo nonostante l’arrivo in futuro della connettività LTE 5G, non abbia fatto grossi passi in avanti dal punto di vista della velocità massima della rete LTE 4G, anche se quest’ultima si è diffusa in un numero sempre più crescente di paesi.

Dal punto di vista della velocità il cap della velocità media dei migliori paesi non riesce a superare la soglia dei 50 Mbps, mentre adesso ci sono 5 paesi che riescono a superare la soglia del 90% di copertura sul proprio suolo nazionale.

I dati che vi stiamo per evidenziare sono stati resi noti da Open Signal dopo che quest’ultima ha effettuato oltre 50 miliardi di misurazioni in 88 paesi diversi nell’ultimo quadrimestre.

Copertura LTE 4G nel mondo: ecco come è messa l’Italia

continua

Galaxy S9 e S9+ le date di prevendita, commercializzazione e prezzo (rumors)

Tommaso Lenci
20 Feb 2018

Secondo recenti rumors provenienti dalla Corea del Sud i Samsung Galaxy S9 e S9+ potrebbero iniziare la prevendita in mercati selezionati prima del previsto: i dettagli.

Galaxy S9 rumors date vendita, prezzo

Fino a non tanto tempo fa alcuni rumors provenienti dalla Corea del Sud indicavano il 2 marzo 2018 come data possibile di inizio pre-vendita dei nuovi smartphone top di gamma Samsung Galaxy S9 e S9+.

Galaxy S9 e S9+: Samsung anticipa la pre-vendita?

Oggi altre fonti indicano che il colosso coreano potrebbe anticipare i tempi e iniziare la fase di pre-vendita sul proprio suolo nazionale già a partire dal 28 febbraio 2018.

continua

Samsung Galaxy S9 e S9+ le prime stime sulla durata della batteria e altri rumors

Tommaso Lenci
19 Feb 2018

Secondo un utente reddit, che ha provato in anteprima dei prototipi di Galaxy S9 e S9+ la durata della batteria dei due dispositivi dovrebbe aumentare: altri rumors.

Samsung Galaxy s9 rumors

Un utente di Reddit, che ha affermato di aver avuto la possibilità di utilizzare una versione di pre-produzione del Samsung Galaxy S9 , ha pubblicato l’altro giorno un thread Ask Me Anything (chiedetemi tutto) sul sito del forum da lui frequentato.

L’utente ha risposto a varie domande degli altri utenti del forum relative all’unità con cui ha “smanettato”, sottolineando che il modello era “molto vicino alla produzione”.

Sfortunatamente dopo qualche ora il post con tutte le domande e risposte è stato cancellato: forse l’utente stava fornendo informazioni legittime e qualcuno in casa Samsung è intervenuta?

Samsung Galaxy S9 un utente Reddit l’ha provato: ecco quello che ha riferito

continua

Samsung Internet Browser 6.4 è ufficiale: le novità della nuova versione

Tommaso Lenci
19 Feb 2018

continua

Huawei P20 e P20 Plus: batteria più grande e display OLED per l’Always on display?

Tommaso Lenci
19 Feb 2018

continua