Nokia 2 svelato: uno smartphone android economico in arrivo

Tommaso Lenci
14 Set 2017

Svelate le caratteristiche hardware principali del nuovo smartphone android Nougat 7.0 economico di HMD GLobal per il 2017: ecco il Nokia 2.

Nokia 2 rumors

L’azienda finlandese HMD Global non ha ancora confermato ufficialmente l’esistenza del nuovo Nokia 2 ma ormai tra la certificazione FCC americana e le informazioni rilasciate dall’informatore Evan Bass abbiamo una buona conoscenza generale del nuovo dispositivo.

Nokia 2 è sostanzialmente uno smartphone android basato su Android Nougat 7.0 destinato alla fascia media-bassa del mercato ma che però ha un interessante peculiarità.

Infatti dal punto di vista hardware generale il dispositivo non è di certo particolarmente interessante.

Nokia 2 svelato: ecco le principali caratteristiche conosciute

Ha infatti un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel nel quale saranno posizionati pure i tasti software di Android  (home, back, menù), dato che sulla scocca quest’ultimi non saranno presenti.

Al suo interno HMD Global ha scelto di utilizzare un processore Snapdragon 212 abbinato a solo 1 GB di memoria ram: se quest’ultimo dato sarà confermato in tanti storceranno il naso.

Ma c’è una particolarità di questo Nokia 2 che invece potrebbe riavviare l’interesse generale: monta una batteria interna da ben 4000 mAh.

Secondo quanto trapelato il nuovo smartphone dell’azienda finlandese dovrebbe garantire fino a 2 giorni di uso intenso da parte anche di utenti esigenti.

Considerato il display e il processore utilizzato il risultato dell’autonomia generale non può essere che entusiasmante.

Ancora sconosciuti i dettagli del comparto multimediale: non aspettatevi niente di particolarmente interessante, ma si spera in un sensore principale almeno “discreto-decente”.

Dal punto di vista software abbiamo detto che Nokia 2 dovrebbe arrivare sul mercato con Android Nougat 7.0, ma considerate le affermazioni di Hmd Global rimangono aperte le speranze per un suo aggiornamento ad Android Oreo 8.0.

Il dispositivo dovrebbe essere commercializzato nelle prossime settimane in due distinte colorazioni, blue e bianco, ad un prezzo di listino finale intorno ai 150-160 dollari americani.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione