Nokia 2 ufficiale: super batteria, Android Oreo 8.0 in arrivo e prezzo accessibile

Tommaso Lenci
1 Nov 2017

Ufficializzato il nuovo Nokia 2, uno smartphone di fascia bassa con due importanti punti di forza: batteria importante e sistema operativo Android Oreo 8.0 in arrivo; il prezzo.

Nokia 2 ufficiale

Se non siete dei patiti degli smartphone super tecnologici, ma comunque volete avere un dispositivo che fa tutto discretamente (con ovvi limiti), spendere poco, avere un autonomia elevata e l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, sembra che HMD Global ha la soluzione per voi.

Nokia 2 è ufficiale: prezzo, caratteristiche

E’ stato ufficializzato oggi il nuovo Nokia 2 che avrà un prezzo di listino in Europa (in Italia forse costerà un pò di più) pari a 99 euro.

Il dispositivo inizierà la commercializzazione a partire dalla seconda metà di novembre di quest’anno in tre colorazioni: nero, bianco e rame.

Per 99 euro Nokia 2 presenta due principali punti di forza: la batteria e il software.

Caratteristiche hardware: super batteria

Questo smartphone monta infatti una batteria da ben 4100 mAh che secondo il produttore finlandese può garantire fino a 2 giorni d’autonomia complessiva se si utilizza mediamente il dispositivo 5 ore al giorno (quindi con schermo acceso).

L’elevata autonomia generale (sulla carta fino a 10 ore di schermo) sarebbe dovuta all’hardware modesto, quindi poco energivoro.

Nokia 2 utilizza infatti un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel e al suo interno troviamo un chipset Snapdragon 212.

Il chipset viene affiancato a 1GB di ram e 8GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128GB.

A livello multimediale lo smartphone offre una fotocamera posteriore da 8 megapixel, mentre per gli amanti dei selfie troviamo una camera anteriore da 5 megapixel.

La connettività prevede il supporto al LTE 4G anche dual SIM fino a 150 mb/s, il Wifi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS/AGPS/GLONASS/Beidou, radio FM/(RDS), porta USB 2.0.

Le dimensioni sono 143.5 x 71.3 x 9.30 mm; la scocca ha rifiniture in alluminio sui bordi.

Sistema operativo: sarà aggiornato ad Android Oreo 8.0

Altro punto di forza del dispositivo sarà l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0.

Nokia 2 infatti uscirà sul mercato con Android Nougat 7.1 (con già preinstallato Google Assistant) ma, non sappiamo quando, sarà aggiornato ad Oreo 8.0 nel 2018.

Si tratta quindi di una strategia di marketing ben precisa da parte di HMD Global che punta molto nel convincere i consumatori sulla bontà dei futuri aggiornamenti software sui propri smartphone anche di fascia bassa.

Fonte: Notizia Ufficiale

Lascia la tua opinione