Nokia 3, 5, 6, 8 aggiornamento Android Oreo: le conferme

Tommaso Lenci
4 Set 2017

HMD Global ha confermato che l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 arriverà per tutti i Nokia usciti nel 2017, compresi i modelli di fascia più bassa.

Nokia 3, 5, 6, 8 aggiornamento Android Oreo

Il ritorno di Nokia sul mercato degli smartphone con sistema operativo Android è stato sicuramente atteso da molti fan del robottino verde, considerato che il marchio finlandese ha una storia importante nel mondo della telefonia mobile.

Al momento HMD Global ha ufficializzato sul mercato 4 dispositivi basati sul sistema operativo mobile di Google: il Nokia 3, il Nokia 5, il Nokia 6 e il Nokia 8.

Tutti questi smartphone al momento sono basati sulla versione Android Nougat, ma i possessori saranno felici di sapere che tutti i modelli, compreso il più economico di tutti, il Nokia 3, otterranno l’aggiornamento ad Android Oreo.

Nokia 3, 5,6 e 8: arrivano le conferme sull’aggiornamento Android Oreo

La conferma arriva direttamente da un alto dirigente di HMD Global, Juho Sarvikas, che tramite il proprio profilo Twitter ha esplicitamente sottolineato che l’aggiornamento Android Oreo sarà disponibile per tutti i modelli rilasciati nel 2017.

Ovviamente il dirigente non ha specificato quando l’aggiornamento sarà diffuso per ogni singolo dispositivo, ma almeno c’è la certezza.

Di fatto gli aggiornamenti futuri, sopratutto per gli smartphone di fascia più bassa come il Nokia 3, sono un vero valore aggiunto che potrebbe invogliare il consumatore a scegliere i prodotti dell’azienda finlandese.

Considerato il fatto che i nuovi smartphone Nokia utilizzano una versione quasi stock di Android, i tempi di aggiornamento potrebbero essere molto più rapidi rispetto ad altri produttori mondiali che invece tendono a personalizzare il sistema operativo mobile di Google.

Nokia ha promesso che aggiornerà i suoi dispositivi del 2017 per almeno due anni, quindi ci sono elevate possibilità che oltre ad Android Oreo 8.0 arriverà pure la nuova versione 9.0

Lascia la tua opinione