Nokia 5, 3 e Nokia 6 Arte Black ufficiali al MWC 2017: prezzi per l’Europa

Tommaso Lenci
27 Feb 2017

Ufficializzati durante il MWC 2017 i nuovi Nokia 5, Nokia 3 e la nuova versione Arte Black di Nokia 6 che arriverà pure in Europa.

Nokia 6, Nokia 5, Nokia 3 MWC 2017

Finalmente possiamo dire che la storica azienda Nokia è tornata ufficialmente nel mondo degli smartphone, dato che al MWC 2017 che si sta tenendo in questi giorni ha annunciato altri due nuovi dispositivi mobili con sistema operativo Android Nougat, oltre che il feature phone Nokia 3310 2017.

Stiamo parlando dei nuovi Nokia 5 e Nokia 3 che si aggiungono al già annunciato Nokia 6, che al MWC 2017 ha certificato la sua versione internazionale oltre che quella commercializzata in questi giorni in Cina.

Nokia 6 Arte Black e versione per l’Europa

Del Nokia 6 sappiamo che arriverà in Europa nel secondo trimestre di quest’anno ad un prezzo di listino piuttosto interessante 230 euro.

Si aggiungerà al modello normale pure una variante premium denominata Arte Black che avrà più memoria ram (4GB invece di 3GB) e avrà più memoria interna (64GB invece di 32GB) e rifiniture migliori in colorazione nera; il prezzo aumenterà di conseguenza e il dispositivo Arte Black sarà commercializzato a 300 euro.

Nokia 5

Nokia 5 è un nuovo smartphone dell’azienda finlandese caratterizzata da un display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, che promette un’elevata luminosità pari  a circa 500 nits.

Al suo interno troviamo il chipset Snapdragon 430 octa-core, abbinato a 2GB di memoria ram e 16GB di memoria interna espandibile.

Nokia 5 utilizza una fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura lenti F/2.0, 1.12µm pixels con Phase detection autofocus e doppio flash LED (dual tone).

La fotocamera anteriore ha invece un sensore da 8 megapixel con apertura lenti F/2.0,  1.12µm pixels e gode di un grandangolo di ben 84 gradi, perfetto per selfie di gruppo.

Nokia in collaborazione con Google regalerà a tutti coloro che registrano il proprio Nokia 5 con un Google Account la possibilità di salvare gratuitamente sul Google Drive Storage tutte le foto che vogliono.

Il dispositivo viene alimentato da una batteria interna da 3000 mAh e sarà venduto in tre colori differenti, blu temperato, argento, nero opaco e rame al prezzo di listino in Europa di 190 euro.

Valore aggiunto di Nokia 5 è la presenza nativa come sistema operativo di Android Nougat 7.1 e una politica di aggiornamenti costanti (bisognerà vedere se l’azienda finlandese manterrà le promesse).

Nokia 3

Il più piccolo e meno costoso dei tre prodotti che arriveranno in Europa è il Nokia 3, uno smartphone sempre con Android Nougat 7.1 che avrà un prezzo di listino di 140 euro.

Si tratta di un dispositivo con scocca in policarbonato rifinito da vetro con protezione gorilla Glass e bordi in metallo (alluminio) per dargli un tono di dispositivo premium.

Nokia 3 utilizza un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel che promette una luminosità massima fino a 450 nits.

Al suo interno è stato utilizzato un chipset Mediatek quad-core abbinato a 2GB di memoria ram e 16GB di memoria interna espandibile con microSD.

La multimedialità di Nokia 3 prevede una fotocamera posteriore da 8 megapixel con apertura lenti F/2.0 e 1.12µm pixels again, autofocus e flash LED; come per Nokia 5 potete salvare tutte le foto che volete sul vostro Google Drive account.

Il dispositivo viene alimentato da una batteria interna da 2650 mAh e sarà commercializzato in tre differenti colori: bianco, nero e blu.

Tutti e tre i nuovi Nokia presentati, ufficializzati oggi al MWC 2017 inizieranno la commercializzazione in Europa a partire dal secondo trimestre 2017; se siamo fortunati potrebbero arrivare in Italia già dal mese di aprile di quest’anno.

Lascia la tua opinione