Nokia 5 e 3 Dual SIM con microSD addizionale: e Nokia 6? Le differenze

Tommaso Lenci
24 Mar 2017

I nuovi smartphone Android Nokia 5 e 3 come il Nokia 6 hanno una versione con supporto al Dual sim, ma ci saranno delle differenze: i dettagli.

Nokia 5, Nokia 3 e Nokia 6 dual sim: le differenze

Il marchio Nokia farà il suo debutto ufficiale in termini di commercializzazione a livello internazionale nel secondo trimestre di quest’anno con le prime date di riferimento ad aprile e altre anche a giugno 2017.

Sono tre i principali dispositivi che interesseranno l’utente smart che predilige il sistema operativo Android: abbiamo infatti il Nokia 6, il Nokia 5 e il Nokia 3.

Nokia 5, Nokia 3 e Nokia 6: come sarà implementato il Dual Sim

Ebbene è già risaputo che tutti e tre questi smartphone android verranno venduti anche in una variante che supporterà la connettività LTE 4G Dual Sim, ovvero si potranno gestire fino a due sim telefoniche contemporaneamente nel dispositivo.

Sembra che però tra i Nokia 5 e 3 e il Nokia 6 ci sarà una differenza nell’implementazione della tecnologia Dual Sim LTE 4G.

Infatti i Nokia 5 e 3 potranno utilizzare due slot per le sim telefoniche e uno slot per espandere la memoria interna tramite microSD: il dual sim in questo caso è puro e non ibrido.

Per il Nokia 6 la situazione invece sarà caratterizzata sa un Dual Sim LTE 4G Ibrido, ovvero l’utente avrà a disposizione solo due slot e dovrà decidere se utilizzare due sim telefoniche contemporaneamente, o una sim telefonica ed espandere la memoria interna tramite microSD.

Nel Nokia 5 e 3 gli slot a disposizione saranno quindi tre, mentre l’utente che ha acquistato un Nokia 6 avrà solamente due slot a disposizione.

Non è certo una novità uno smartphone con tecnologia dual sim ibrida: molti produttori infatti utilizzano tale tecnologia che funziona molto bene e non da mai problemi.

Ovviamente se volete gioco forza a disposizione due sim telefoniche ed espandere la memoria interna per necessità personali, allora il Nokia 6 non farà al caso vostro, ma potete sempre puntare al meno costoso Nokia 5 o addirittura all’economico Nokia 3.

Lascia la tua opinione