Nokia 6 arriva in Italia con Android Nougat 7.1.1 già pronto

Tommaso Lenci
14 Apr 2017

Nokia 6 è uno dei primi smartphone no Pixel e Nexus a ricevere l’aggiornamento ad Android Nougat 7.1.1 tramite OTA: arriverà con questa build in Italia?

Nokia 6 Android Nougat 7.1.1

 

Se siete intenzionati a tornare ad acquistare uno smartphone con marchio Nokia in Italia, vi segnaliamo che Nokia 6 dovrebbe arrivare nel nostro paese con l’aggiornamento OTA ad Android Nougat 7.1.1 disponibile fin da subito.

Arrivano infatti i primi feedback positivi che l’azienda finlandese ha iniziato a rilasciare un aggiornamento OTA con questa versione software per i Nokia 6 già commercializzati in alcuni paesi.

Nokia 6 con Android Nougat 7.1.1: le novità

Si tratta di un aggiornamento dal peso di circa 360-370 mb, tramite build firmware 00CN_3_170, che oltre aggiornare Nougat alla 7.1.1 effettua altre piccole modifiche.

Vengono ovviamente installate patch di sicurezza più recenti rilasciate da google ad aprile 2017, vengono ottimizzati i consumi energetici e la gestione in background delle applicazioni, implementato il supporto nativo al 3G/4G dual sim dual stand-by, aggiornati i driver Nokia per la porta usb, aggiornate le applicazioni preinstallate nel sistema operativo.

Con l’installazione di Android Nougat 7.1.1 il Nokia 6 sarà quindi capace di utilizzare le nuove funzionalità introdotte con l’ultima versione, come ad esempio sfruttare le nuove emoji, lanciare le applicazioni sfruttando i collegamenti a destra della schermata iniziale eccetera.

Uno dei valori aggiunti che l’azienda finlandese vuole far conoscere al consumatore per i suoi prossimi smartphone, è che Nokia si impegnerà a rilasciare aggiornamenti costanti e duraturi nel tempo, superando quindi la media degli aggiornamenti della concorrenza (che a livello mondiale non è che facciano tutti così bene).

Per il momento sembra che l’azienda finlandese ci stia riuscendo dato che il Nokia 6 è uno dei pochi smartphone no Pixel e Nexus ad utilizzare già Android Nougat 7.1.1, mentre la maggior parte utilizza al massimo Nougat 7.0.

La commercializzazione in Italia del Nokia 6 non è molto lontana: entro al fine di aprile o gli inizi di maggio di quest’anno il dispositivo sarà disponibile online o nella grande distribuzione del nostro paese.

Lascia la tua opinione