Nokia 6 (D1C) svelate le specifiche con una prima immagine

Tommaso Lenci
7 Gen 2017

Mostrata la prima presunta immagine del Nokia 6 (alias D1C) il primo smartphone Android dell’azienda finlandese con specifiche annesse.

Nokia 6 (D1C): immagine e specifiche svelate?

Da un pò di tempo circolano voci di corridoio riguardo il primo smartphone con sistema operativo Androi che Nokia avrebbe deciso di presentare al prossimo MWC 2017.

Il modello in questione si chiamerebbe Nokia D1C, ma oggi un immagine con annesse le presunte specifiche hardware ci fa sapere che tale smartphone dovrebbe invece chiamarsi ufficialmente, almeno per il consumatore finale, Nokia 6.

Nokia 6 (D1C) l’immagine svela anche alcune caratteristiche hardware

L’immagine ci da una prima idea sul design del prossimo Nokia 6 e una serie di dettagli dal punto di vista hardware che confermano in gran parte i rumors delle precedenti settimane.

Da quello che possiamo leggere, e capire, Nokia 6 sarà uno smartphone con display da 5.5 pollici di diagonale e risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel.

Al suo interno presente un chipset Snapdragon Octa-Core (versione ancora sconosciuta) abbinato a 4GB di memoria ram e a 64GB di memoria interna espandibile con microSD (potrebbe trattarsi della versione migliore con più ram e rom, dato che potrebbero esistere altre varianti più economiche con meno memoria in generale).

A livello multimediale questo Nokia 6 (D1C) utilizzerebbe una fotocamera posteriore da 16 megapixel pixel, e una fotocamera anteriore da 8 megapixel per selfie.

Sempre secondo l’immagine lo smartphone supporterebbe l’audio con chipset Dolby ATMOS.

Dovrebbe esserci anche lo scanner per le impronte digitali, dato che nell’immagine (anche se non è particolarmente chiara) si può notare il stato home fisico che ha un design molto simile a quello visto sul Galaxy Note 7.

Punto a favore del dispositivo sembra essere la presenza nativa del sistema operativo Android Nougat 7.0, anche se non sappiamo se Nokia personalizzerà o meno l’interfaccia o la lascerà pressoché immutata in stile Motorola.

Nokia 6 (D1C) dovrebbe essere uno dei primi smartphone dell’azienda finlandese, ma come ci suggeriscono recenti rumors, sembra che ci dovremo aspettare dai 4 ai 7 nuovi dispositivi quest’anno, che verranno ovviamente presentati in date diverse durante l’arco temporale dell’anno.

Ovviamente come sempre dato che non c’è nulla di ufficiale, prendete in considerazioni queste notizie come probabili ma con il giusto distacco intellettuale.

Lascia la tua opinione