Nokia 6 ecco il primo test di resistenza: il video delle torture sullo smartphone

Tommaso Lenci
15 Mar 2017

Nokia 6, il nuovo smartphone android, è stato oggetto da parte di un famoso youtuber di un test di resistenza: il video delle torture.

Nokia 6 test resistenza

Anche se i nuovi smartphone Android Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 4 non sono ancora disponibili a livello internazionale (il primo è in vendita solamente in Cina e a lotti limitati), un famoso youtuber, JerryRigEverything, ne ha acquistato uno e ne ha testato la resistenza.

JerryRigEverything nel proprio video ha voluto infatti provare il nuovo Nokia 6 verificando se è capace di resistere bene ai graffi, se ha un display resistente al fuoco e ovviamente se si piega oppure no.

Nokia 6: ecco il video test di resistenza con varie torture!

Dopo un breve unboxing del prodotto, per dimostrare che si tratta di un Nokia 6 originale integro nella propria scatola di vendita, JerryRigEverything ha iniziato a torturare il nuovo smartphone android dell’azienda finlandese.

Il primo test di resistenza è stato quello sui graffi sul display del Nokia 6, protetto da Gorilla Glass 3, che rimane leggermente graffiato al centro, mentre la protezione sullo scanner per le impronte digitali posizionato in basso sulla scocca anteriore è ben resistente e praticamente non si graffia per nulla.

Niente graffi pure sul vetro protettivo della fotocamera anteriore, mentre ci sono alcuni problemi nella capsula dell’altoparlante per le chiamate.

La scocca posteriore è abbastanza incline a farsi graffiare ma solamente con lamette piuttosto affilate, come lo stesso JerryRigEverything fa notare nel suo video.

La fotocamera posteriore è ben protetta dal vetro che non si graffia, mentre la protezione sul flash posteriore è abbastanza scarna (in plastica) e si graffia facilmente con un temperino.

Il test del fuoco sul display finisce piuttosto bene: il display nella parte dove finisce la fiamma dopo circa 10 secondi diventa nero, ma con il calare della temperature tutto torna normale con i colori immutati.

Il test della piegatura dimostra infine che il Nokia 6 è uno dei dispositivi più resistenti e meglio costruiti sul mercato: non si piega quasi per niente e non subisce nessun danno a differenza di altri smartphone android che si piegano molto di più o presentano difetti (display fuori dalla scocca) dopo la piegatura.

Sostanzialmente si può capire che Nokia 6 garantisce standard di resistenza piuttosto buoni, gli unici problemi potrebbero essere i graffi sulla scocca posteriore con cadute o urti, ma per il resto sembra essere un dispositivo molto solido e affidabile.

Lascia la tua opinione