Nokia 6: svelata la data di presentazione della variante internazionale?

Tommaso Lenci
12 Gen 2017

Secondo recenti rumors dopo la presentazione del Nokia 6 in Cina, l’azienda finlandese presenterà il dispositivo nella sua variante internazionale che arriverà anche in Italia?

Nokia 6 internazionale

Dopo l’annuncio ufficiale in Cina del primo smartphone con sistema operativo Android Nokia 6 del famoso marchio finlandese, sono arrivati nuovi rumors che indicano che il dispositivo avrà anche una variante internazionale.

La variante internazionale differirà molto probabilmente da quella cinese per le frequenze di funzionamento della connettività mobile (LTE su tutte), dato che in Cina sono in parte differenti.

Nokia 6 internazionale: eccola data del presunto annuncio

Per la variante internazionale del Nokia 6, recenti rumors affermano che bisognerà attendere almeno fino al 26 febbraio 2017, data in cui l’azienda finlandese dovrebbe mostrare il prodotto al grande pubblico del MWC di quest’anno.

Non sappiamo se la commercializzazione avverrà a livello internazionale subito dopo la presunta presentazione al MWC 2017, o i tempi di attesa saranno più lunghi; sta di fatto che per adesso non c’è nessuna certezza quindi prendete tale notizia come possible ma con il giusto distacco intellettuale.

Prezzo in Italia? Alcune supposizioni

Sappiamo che in Cina il Nokia 6 verrà commercializzato ad un prezzo di listino intorno ai 245 dollari americani; considerato il prezzo del paese asiatico è possibile che il prezzo in Europa si possa aggirare intorno ai 250-299 euro.

Per il mercato italiano il prezzo potrebbe essere più propenso verso i 299 euro, considerato che nel nostro paese il sistema distributivo è meno efficiente e le tasse (IVA su tutte) sono più elevate.

Per chi non conosce in dettaglio le caratteristiche hardware e software, video e immagini del nuovo Nokia 6, può sempre leggere il nostro precedente articolo (Link).

Le caratteristiche hardware in pillole

Vi ricordiamo, per chi vuole avere le informazioni in pillole, che Nokia 6 è uno smartphone con Android Nougat da 5.5 pollici FHD, chipset Octa-Core Snapdragon 430, 4GB di memoria ram, 64GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 16 megapixel, fotocamera anteriore da 8 megapixel, batteria interna da 3000 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0, spessore di 7,85 mm con scocca in alluminio.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione