Nokia 8 debutterà con Android O 8.0: alcune immagini live dell’interfaccia camera

Tommaso Lenci
4 Ago 2017

Il prossimo smartphone top di gamma dell’azienda finlandese, il Nokia 8, debutterà sul mercato con Android O 8.0: ecco anche alcune immagini dal vivo dell’interfaccia camera.

Nokia 8 rumors

Il mese di agosto sarà nel 2017 un mese piuttosto interessante dal punto di vista dei nuovi smartphone in arrivo per la stagione invernale: presto infatti debutterà il Samsung Galaxy Note 8 (presentazione il 23 agosto 2017?), ma molto probabilmente anche HMD Global presenterà il suo Nokia 8.

Quest’ultimo rappresenterà il meglio che l’azienda finlandese proporrà per la fine del 2017 e sarà al top sia dal punto di vista hardware che software.

Nokia 8 in arrivo sui mercati con Android 8.0 fin da subito?

Punto forte del dispositivo sarà infatti, secondo gli ultimi rumors trapelati da un database di un importante Benchmark, la presenza nativa di Android O 8.0 come sistema operativo.

Di recente è stato infatti individuato nel database del Benchmark GeekBench il modello Nokia 8 funzionante con Android 8.0.0: in poche parole sarà uno dei primi dispositivi non Google (Nexus e Pixel) ad utilizzare questa versione software.

Ovviamente sono solo supposizioni: non sappiamo infatti se si tratta solo di un test iniziale per un aggiornamento futuro di Android Nougat, o invece riguarda un ultimo e reale test per lanciare il prodotto direttamente con la versione 8.0

Inoltre per i più curiosi specifichiamo che il Nokia 8 ha ottenuto un punteggio di 6494 nel test multi-core, e un punteggio di 1789 nel test single core evidenziando la presenza di un chipset Snapdragon 835 funzionante alla frequenza ridotta di 1.9 Ghz, che ovviamente non rappresenta la frequenza massima della CPU che si assesta intorno ai 2.5 Ghz.

Oltre allo Snapdragon 835 vengono confermati pure i 4GB di memoria ram.

Nokia 8 ecco l’interfaccia della camera che svela il doppio sensore fotografico posteriore

Dalla Cina sono arrivate poi alcune immagini live che mostrano l’interfaccia della Camera del prossimo Nokia 8, evidenziando che il dispositivo finlandese avrà sicuramente la doppia fotocamera posteriore (tecnologia dual camera).

L’interfaccia in Cinese, tradotta, evidenzia la presenza di tre modalità principali della fotocamera posteriore: una modalità RGB (a colori), una modalità in Mono (monocromatica in bianco e nero) e una modalità DUAL (ovvero utilizza contemporaneamente entrambi i sensori).

Sulla carta quindi il Nokia 8 avrà due sensori fotografici sulla scocca posteriore: uno specializzato per gli scatti a colori, uno in bianco e nero e una modalità combinata.

Dal menù della camera l’utente potrà in qualsiasi momento selezionare un solo sensore fotografico posteriore, la fotocamera anteriore per i selfie o utilizzare la doppia fotocamera posteriore.

Secondo gli ultimi rumors il Nokia 8 potrebbe essere annunciato in data 16 agosto 2017, e sarà possibile vederlo dal vivo durante la fiera dell’IFA 2017 che si terrà a Berlino dal 1 al 6 settembre di quest’anno.

Lascia la tua opinione