Nokia 8 ha già Android Oreo 8.0: altro che Galaxy S8 o Note 8

Tommaso Lenci
24 Nov 2017

Android Oreo 8.0 ha iniziato a diffondersi sui Nokia 8 a livello internazionale: l’aggiornamento arriva molto prima del Galaxy S8 o del Galaxy Note 8!

Nokia 8 riceve android Oreo 8.0

Samsung è presente da molto sul mercato, e non ci sono dubbi che molte persone hanno posseduto o possiedono ancora uno smartphone Galaxy.

Ma diciamocela tutta: “Samsung non è certo l’azienda più veloce a rilasciare aggiornamenti del sistema operativo Android, sopratutto con l’arrivo di versioni più recenti”.

Nokia 8 riceve l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0: battuti i Galaxy S8 e Note 8 di Samsung

Oggi infatti tramite l’account Twitter ufficiale di Juho Sarvikas, responsabile dei prodotti di HMD Global, è stata diffusa la notizia che Nokia 8, a livello internazionale, ha iniziato a ricevere l’aggiornamento Android Oreo 8.0.

Proprio così non si tratta di Android Nougat 7.1, che non è ancora arrivato in molti smartphone Samsung Galaxy, ma l’ultimissima versione del sistema operativo mobile di Google.

Se effettivamente da oggi i top di gamma Nokia 8 iniziano a ricevere Android Oreo, ci sono reali possibilità che HMD Global rispetti le promesse del passato, ovvero che tutti gli smartphone usciti nel 2017 saranno aggiornati ad Oreo.

Questo significa che anche lo smartphone di fascia medio bassa Nokia 3 riceverà, pensiamo solamente nel 2018, anche lui quest’aggiornamento.

Ovviamente Nokia ha la fortuna, o la scelta, di utilizzare una versione praticamente stock di Android che facilita i test e i rilasci delle versioni definitive in tempi più rapidi.

I Samsung Galaxy S8 o i Galaxy Note 8 sfortunatamente per loro hanno un interfaccia e funzionalità sviluppate da Samsung, il che rende più complesso il passaggio da una versione software ad un altra.

Sappiamo comunque che il Galaxy S8 presto inizierà la terza fase di beta pubblica per l’aggiornamento Android Oreo, e ci sono quindi buone possibilità che Samsung rilasci l’aggiornamento nelle prime settimane del 2018, insieme a quella del Galaxy Note 8.

Comunque se avete acquistato di recente un Nokia 8, è già arrivato a voi l’aggiornamento Android Oreo 8.0?

Lascia la tua opinione