Nokia 8 il prezzo di prevendita in Europa è più basso rispetto a quello annunciato

Tommaso Lenci
19 Ago 2017

Il prezzo di prevendita del nuovo Nokia 8 sembra che sia più basso rispetto a quello annunciato ufficialmente: ecco i primi feedback.

Nokia 8 prezzo prevendita

Il nuovo dispositivo android di fascia top di gamma Nokia 8 (caratteristiche hardware) è stato ufficializzato pochi giorni fa ed è già disponibile in prevendita in alcuni paesi europei.

La buona notizia è che questo dispositivo pur avendo caratteristiche hardware e un design da vero top di gamma ha un prezzo ufficiale di vendita abbastanza contenuto rispetto alla concorrenza: 599 euro.

Anche se l’azienda finlandese ha espressamente esplicitato il prezzo di vendita, sempre che nei primi giorni di prevendita il prezzo di vendita proposto da qualche rivenditore sia più basso rispetto al previsto.

Nokia 8 il prezzo di prevendita è in alcuni casi più basso di quello ufficiale

Per esempio in Germania gli operatori telefonici OS 2 e Mobilcom Debitel offrono il Nokia 8 rispettivamente al prezzo di 577 e 579 euro; in più i clienti tedeschi di OS 2 hanno ricevuto in regalo uno smartwatch Nokia Steel del valore commerciale di 130 euro.

C’è un altro paese, nel quale i prezzi di vendita di solito sono più alti rispetto alla media europea, la Russia nella quale il Nokia 8 sorprendentemente ha un prezzo di prevendita pari a 575 euro tramite l’operatore telefonico Megafon.

Ovviamente non è detto che questo piccolo sconto sarà applicato anche in Italia, quando HMD Global deciderà di iniziare le prevendite nel nostro paese.

Infatti bisognerà vedere se questa alla fine sarà una scelta a livello aziendale di HMD Global, o si tratta solamente di una scelta individuale da parte di questi operatori telefonici europei.

Va ricordato che il Nokia 8 non dovrebbe essere l’ultimo smartphone top di gamma di HMD Global per il 2017: sono arrivati di recente rumors sul prossimo Nokia 9, una versione migliorata con display più grande dell’attuale dispositivo finlandese.

1 Commento

  1. Distder

    Non vende … è tanto brutto

Lascia la tua opinione