Nokia 8: l’immagine mostra bordi sottili e il presunto prezzo di vendita

Tommaso Lenci
20 Feb 2017

Svelata una presunta immagine commerciale del prossimo Nokia 8 che mostra un display con bordi sottili e il prezzo di vendita al dettaglio.

Nokia 8: immagine e prezzo dalla Cina

Il prossimo smartphone android top di gamma dell’azienda finlandese HMD Global, il Nokia 8, è stato svelato forse per errore da un famoso rivenditore online in Cina.

Il sito web del rivenditore cinese ci mostra un immagine che rappresenterebbe il prodotto finito, un dispositivo con un grosso display con bordi laterali molto sottili.

Nokia 8 compare in un rivenditore Cinese: il presunto prezzo di vendita

Oltre all’immagine dalla Cina è trapelato pure il presunto prezzo di vendita nel paese asiatico; secondo la foto il prossimo Nokia 8 dovrebbe avere un costo di 3188 Yuan Cinesi, che al cambio fanno circa 436 euro.

Trattandosi di un prezzo destinato al mercato cinese, è ovvio che se il Nokia 8 sarà commercializzato anche in Europa avrà un prezzo di listino più elevato.

Le presunte specifiche hardware

Il nuovo top di gamma di HMD Global secondo i più recenti rumors dovrebbe essere un dispositivo con display Super Amoled da 5.7 pollici di diagonale e risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel.

Al suo interno dovrebbe essere presente un chipset Snapdragon 821 abbinato ad almeno 4GB di memoria ram (ma si pensa che il modello potrebbe averne anche 6), con 64/128GB di memoria interna espandibile con microSD.

Il comparto multimediale di Nokia 8 dovrebbe essere il punto di forza del dispositivo, dato che le voci di corridoio puntano su un sensore fotografico posteriore da ben 24 megapixel con stabilizzazione ottica e elettronica dell’immagine (OIS + EIS); per quanto riguarda la fotocamera anteriore sembra essere previsto un sensore da ben 12 megapixel per selfie e video chiamate.

Nokia 8 debutterà sicuramente sul mercato con Android Nougat 7.0 come sistema operativo, ma non sappiamo se HMD Global deciderà di ufficializzare il prodotto già al MWC 2017 che si terrà tra qualche giorno a Barcellona.

Sappiamo invece che la società finlandese presenterà al MWC 2017 la versione internazionale del Nokia 6, i nuovi Nokia 5 e Nokia 3, e pure una versione 2017 del famoso Nokia 3310 del 2000.

Lascia la tua opinione