Nokia 8 è prenotabile in Italia: ecco il prezzo di vendita ufficiale

Tommaso Lenci
6 Set 2017

Disponibile alla prenotazione, tramite il sito ufficiale, il nuovo Nokia 8 in Italia: ecco quanto costa nel nostro paese.

Nokia 8 prenotabile in Italia: prezzo ufficiale

Da oggi tutti i potenziali utenti interessati a prenotare il nuovo Nokia 8, potranno farlo direttamente sul sito ufficiale del produttore finlandese ad un prezzo piuttosto interessante.

Infatti il nuovo top di gamma di HMD Global può essere prenotato in Italia al prezzo di 599 euro, al quale vanno aggiunti 2 euro se l’utente selezionerà le spedizioni Express (2 giorni lavorativi per la consegna quando sarà disponibile) per un totale di 601 euro tutto compreso.

Al momento però si può prenotare solamente la colorazione Silver, mentre le colorazioni Blu temperato, Blu lucido, Rame lucido saranno molto probabilmente disponibili tra un paio di settimane.

Considerato che il Nokia 8 è uno smartphone top di gamma il prezzo di vendita è sicuramente più aggressivo (almeno al momento del lancio del prodotto) rispetto alla concorrenza, che spesso punta a prezzi superiori ai 700 euro.

Nokia 8 il comparto hardware: un riassunto

Display, processore e memoria

Infatti si tratta di un dispositivo con display da 5.3 pollici di diagonale e risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel, con luminosità che può raggiungere i 700 nits e tecnologia 2.5D per bordi più sottili.

La protezione Gorilla Glass 5 da poi quel tocco in più di solidità generale al dispositivo.

Al suo interno Nokia 8 monta il performante chipset Snapdragon 835 abbinato a 4/6GB di memoria ram e a 64/128Gb di memoria interna: ovviamente il dispositivo da 599 euro è quello con 4GB di ram e 64GB di rom.

Multimedialità

Il terminale finlandese punta molto sulla multimedialità, data la presenza di una doppia fotocamera posteriore con due sensori da 13 megapixel e lenti Carl Zeiss.

Più nello specifico parliamo di un sensore da 13 MP (colore + OIS) più uno da 13 MP (Monocromatico), 1.12 um, f/2.0, 76.9 gradi, con autofocus PDAF, IR rilevatore di distanza, doppio flash.

La camera anteriore per i selfie utilizza un sensore da 13 MP AF, 1.12um, f/2.0, 78.4 gradi, con flash display.

La camera principale permette al registrazione di video in formato Ultra HD 4K e la registrazione dell’audio avviene a 360 gradi grazie alla tecnologia Nokia OZO.

Altro

Il resto del comparto hardware comprende una connettività completa con supporto LTE 4G Cat 9 Dual Sim, Wifi AC, Bluetooth 5.0, ANT+, porta usb Type C 3.1, GPS + Glonass, e scanner per le impronte digitali.

Il tutto viene alimentato da una batteria interna da 3090 mAh che supporta la ricarica rapida (tecnologia Quick Charge 3.0) fino a 18W

A livello di software viene utilizzato il sistema operativo Android Nougat 7.1.1 (praticamente quasi stock) con la promessa di aggiornamenti futuri in tempi rapidi (Android O è ormai vicino).

Che dite già interessati a prenotarlo fin da subito, o aspetterete eventuali offerte in promozione sui volantini nazionali delle prossime settimane?

Fonte: Sito ufficiale

2 Commenti

  1. Claudio

    Sapete se c’è la radio FM?

    • Tommaso Lenci

      Pare di No Claudio, ciao!

Lascia la tua opinione