Nokia 8 specifiche hardware e data annuncio svelate? I dettagli e video

Tommaso Lenci
12 Gen 2017

Il secondo smartphone con sistema operativo Android, Nokia 8, sarà un vero top di gamma: ecco le specifiche hardware e la presunta data dell’annuncio (aggiornato con video)

Nokia 8 rumors

HMD Global, la società finlandese che detiene il marchio Nokia, di recente ha annunciato il Nokia 6 in Cina, di cui però dovrebbe arrivare una versione internazionale a fine febbraio durante il MWC 2017.

Il Nokia 6 è uno smartphone android di fascia media, quindi è ovvio che HMD Global ha in serbo qualcosa di diverso per la fascia top di gamma.

Secondo recenti rumors provenienti dalla Cina, il nuovo top di gamma dovrebbe prendere il nome di Nokia 8 e il suo arrivo potrebbe arrivare prima del previsto.

Secondo la fonte asiatica Nokia 8 dovrebbe infatti arrivare ed essere presentato al grande pubblico durante il MWC 2017, dopo il 26 febbraio, più o meno quando sarà annunciato il Nokia 6 internazionale.

Nokia 8: le presunte caratteristiche hardware

Per quanto riguarda le caratteristiche hardware del dispositivo si parla di un display da 5.7 pollici di diagonale con tecnologia Super Amoled e risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel.

Il tutto funzionerà grazie al potente chipset Snapragon 835 di Qualcomm (potrebbe sempre secondo la fonte esserci una variante più economia di Nokia 8 che utilizza lo Snapdragon 821) con un quantitativo di memoria ram ancora non ben definito (ma sicuramente almeno 4-6GB).

Il top di gamma di HMD Global dovrebbe essere venduto i due versioni di memoria interna: una con 64GB e una con 128GB (se saranno espandibili non lo sappiamo ancora).

A livello multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 24 megapixel con un design circolare che ricorderà sulla carta a molti la fotocamera posteriore del camera-phone Nokia 10120; la fotocamera anteriore secondo la fonte dovrebbe avere un sensore da 12 megapixel per selfie e video chiamate.

Interessante sapere che Nokia 8 dovrebbe avere pure gli altoparlanti stereo frontali, lo scanner per le impronte digitali, il led di notifica e utilizzerà come sistema operativo Android Nougat 7.0.

Ovviamente dato che non c’è ancora nulla di certo, prendete tutte queste informazioni con il dovuto distacco intellettuale.

Ecco in anteprima il video che mostrerebbe il protitopo mentre ha attive in funzione l’applicazione camera:

Lascia la tua opinione