Nokia 8 svelato in alcune immagini pubblicitarie: display senza bordi?

Tommaso Lenci
6 Lug 2017

Alcune presunte immagini pubblicitarie mostrano il prossimo top di gamma Nokia 8 che dovrebbe avere un display senza bordi: i dettagli.

Nokia 8 rumors

Sono ormai diverse settimane che arrivano voci abbastanza contraddittorie su quale sarà il prossimo smartphone top di gamma del 2017 per Nokia.

Alcune voci che sono arrivate fino ad oggi affermano infatti che si chiamerà Nokia 8, mentre altre affermano che invece prenderà il nome di Nokia 9.

I dubbi rimarranno fino a che la stessa società Finlandese controllata dalla HMD Global non rilascerà un comunicato ufficiale, che risolverà tutta la questione sui nomi e sulle caratteristiche hardware del prodotto.

Al momento non possiamo che fornirvi tutti i dettagli che vengono diffuse dalle notizie di corridoio tramite il web, e questa volta torniamo a parlare del Nokia 8.

Nokia 8 i nuovi rumors svelano alcune sue caratteristiche estetiche?

Oggi infatti sono state diffuse alcune presunte immagini pubblicitarie, la qualità delle immagini non è particolarmente buona, che rappresenterebbero il prossimo top di gamma finlandese.

Le immagini mostrano il presunto Nokia 8 con un design decisamente senza bordi bordi laterali, e con bordi superiori e inferiori piuttosto sottili, seguendo lo stile e il design della maggior-parte dei nuovi smartphone destinati ai clienti più esigenti.

Le foto non mostrano chiaramente la presenza di uno scanner per le impronte digitali posizionato sulla scocca posteriore o un tasto fisico sulla scocca anteriore: che Nokia lo implementi sotto il display potrebbe essere una possibilità, ma non sappiamo quando sia realistica.

Il dispositivo secondo le immagini pubblicitarie dovrebbe essere disponibile in almeno 4 colorazioni: blu, nero, viola e grigio; ovviamente Nokia potrebbe avere in progetto altri colori.

Considerato poi i precedenti rumors, possiamo dirvi che il Nokia 8 potrebbe presentarsi al grande pubblico con un display da 5.7 pollici di diagonale, risoluzione QHD e tecnologia Super Amoled.

Al suo interno dovrebbe essere utilizzato il chipset Snapdragon 835 abbinato a 4-6GB di ram e 64-128GB di memoria interna.

Dal punto di vista multimediale il Nokia 8 dovrebbe utilizzare una fotocamera posteriore da ben 24 megapixel con lenti Carl Zeiss, e una fotocamera anteriore per selfie da 12 megapixel.

Come sistema operativo aspettiamoci la versione più recente di Android Nougat, ovvero la 7.1.2.

Lascia la tua opinione