Nokia 8 o 9 svelato con dual camera in un nuovo video: sarà lui?

Tommaso Lenci
16 Mag 2017

Il prossimo smartphone top di gamma Nokia 8 o Nokia 9 (non sappiamo) forse è stato svelato in un video che lo mostra con una doppia fotocamera posteriore.

Nokia 8 o Nokia 9 video con dual camera

Uno dei più famosi brandi al mondo della telefonia mobile che agli inizi degli anni 2000 dominava il mercato, Nokia, è finalmente tornato ufficialmente sul mercato quest’anno proponendo attualmente tre nuovi smartphone android.

Stiamo ovviamente parlando del Nokia 6, del Nokia 5 e del Nokia 3, tutti e tre dispositivi specificatamente sviluppati per coprire la fascia media del mercato.

Nokia 8 o Nokia 9: il primo video del nuovo top di gamma finlandese?

Ma molti rumors ci hanno informato in passato che l’azienda finlandese sta progettando anche uno smartphone di fascia alta o top di gamma, che potrebbe prendere il nome di Nokia 8 o Nokia 9.

Oggi il famoso informatore Evan Bass ha diffuso, tramite il proprio account Twitter, un video che mostrerebbe per la prima volta uno smartphone android di Nokia con una doppia fotocamera posteriore: il presunto Nokia 8 o Nokia 9.

Nel video troviamo i già annunciati Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6, e accanto a questi un nuovo dispositivo con doppia fotocamera posteriore, che sarebbe appunto il prossimo top di gamma dell’azienda finlandese.

Evan Bass afferma che il video gli è stato fornito da George Chevalier Lewis; quest’ultimo ha lavorato per diversi anni nell’azienda filandese e Evan è convinto della veridicità della fonte.

Ovviamente dato che non c’è ancora nulla di ufficiale da parte di Nokia, le immagini del video vanno prese con il giusto distacco intellettuale, dato che potrebbe semplicemente trattarsi di un prototipo e non di un prodotto finito.

Nokia 8 o Nokia 9 le presunte caratteristiche hardware principali

Sta di fatto queste voci alimentano ulteriormente le speranze dell’arrivo di un top di gamma Nokia nelle prossime settimane, magari entro la fine di giugno o inizio luglio 2017.

Per adesso le voci di corridoio indicano che Nokia 8 o Nokia 9 utilizzerà un chipset Snapdragon 835 di Qualcomm, 6GB di memoria ram, 64/128GB di rom, avrà una scocca in alluminio unibody, un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel.

Importante sembra essere pure il comparto fotografico, con una doppia fotocamera (si parla fino a 22 megapixel) con lenti Carl Zeiss, e una fotocamera anteriore da 12 megapixel per i selfie.

Il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 3800 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0, presente lo scanner per le impronte digitali, la certificazione iP68 e come sistema operativo Android Nougat 7.1.2

Lascia la tua opinione