Nokia 9 in arrivo: avrà un display più grande di Nokia 8?

Tommaso Lenci
18 Ago 2017

Secondo recenti rumors HMD Global forse presenterà il Nokia 9, un dispositivo con display più grande del Nokia 8 indirizzato sempre alla fascia top di gamma.

Nokia 9 con display più grande di Nokia 8

A pochi giorni dall’annuncio ufficiale del nuovo smartphone android top di gamma Nokia 8, dalla Russia arrivano conferme (ovviamente al momento sono solo rumors di mercato) che HMD Global sta lavorando già sul futuro Nokia 9.

Sembra infatti che un rappresentate di HMD Global abbia riferito ad alcuni presenti durante l’annuncio del nuovo Nokia 8 che presto sarà lanciato sul mercato una versione top di gamma con un display più grande rispetto agli attuali 5.3 pollici.

Nokia 9 per competere nella fascia top di gamma degli smartphone con grandi display

Il Nokia 9 sarebbe in sviluppo per soddisfare le esigenze di tutti in consumatori e quindi coprire la maggior parte del mercato di fascia alta e top di gamma: questa è la ragion d’essere espletata dall’esponente dell’azienda finlandese

Al momento il dispositivo dell’azienda finlandese con il display più grande è il Nokia 6, con un panello da 5.5 pollici di diagonale: si tratta però di uno smartphone indirizzato alla fascia medio-alta e non top di gamma.

L’informatore russo ha rilasciato sul web pure un immagine che rappresenterebbe schematicamente il design del prossimo Nokia 9: come si può vedere assomiglia molto al Nokia 8 (doppia fotocamera posteriore) ma come già detto avrà un display decisamente più grande intorno ai 5.7 pollici di diagonale.

Nokia 9: alcune caratteristiche hardware secondo i recenti rumors

Dal punto di vista hardware il Nokia 9 utilizzerà molto probabilmente lo stesso chipset Snapdragon 835 e la stessa tecnologia dual camera del Nokia 8.

In più ci sarà però una versione con 128GB di memoria interna, presenti 6 o 8GB di memoria ram, sarà certificato IP68 (resistenza all’acqua e alla sporcizia), monterà uno scanner per l’iride.

Nokia 9 costerà sicuramente di più dell’attuale Nokia 8 che ha un prezzo di listino in Europa di 599 euro: il prossimo top di gamma finlandese dovrebbe infatti costare intorno ai 750 euro.

Al momento non ci sono informazioni su quando il prodotto sarà eventualmente ufficializzato.

Notizia: Via

Lascia la tua opinione