Nokia 9: avrà pure una versione con ben 8GB di memoria ram?

Tommaso Lenci
26 Mag 2017

Un recente Benchmark mostra che il prossimo smartphone top di gamma Nokia 9 potrebbe avere addirittura 8GB di memoria ram.

Nokia 9 rumors

Sappiamo che a metà-fine giugno 2017 HMD Global lancerà ufficialmente sul mercato europeo tutti i nuovi Nokia di fascia media e medio bassa, ovvero il Nokia 6, il Nokia 5 e il Nokia 3 con sistema operativo Android.

All’appello mancano ancora gli smartphone top di gamma, e l’indiziato maggiore rimane ancora il Nokia 9 che recentemente si è mostrato nuovamente nel database dei un famoso Benchmark.

Nokia 9: una versione con ben 8GB di memoria ram?

La notizia è stata riportata perché il Nokia 9, codice aziendale interno TA-1004, potrebbe essere uno dei primi dispositivi commercializzati ufficialmente nel mercato europeo ad avere 8GB di memoria ram.

Anche se precedenti rumors indicavano un quantitativo di memoria ram tra i 4 e i 6GB, oggi nel database di GeekBench è comparso un Nokia 9 che ha mostrato di possedere 8GB di ram.

Si tratta ovviamente ancora di un prototipo, che potrebbe essere stato specificatamente sviluppato da Nokia per testare l’effettiva utilità di un tale quantitativo di ram sul sistema operativo mobile di Google.

Quindi è probabile che la decisione o meno della commercializzazione di una versione “premium” con 8GB di memoria ram, dipenda dall’esito dei test compiuti dalla società finlandese.

Il database di GeekBench conferma la presenza di un chipset Octa-Core a 64bit funzionante alla frequenza massima di 1.9 Ghz, ovvero stiamo parlando del noto Snapdragon 835 già utilizzato su altri dispositivi top di gamma come il Galaxy S8.

Il resto del comparto hardware del Nokia 9 potrebbe presentare un display da 5.27 pollici di diagonale con risoluzione WQHD, 64GB di memoria interna espandibile, un sistema dual camera con doppia fotocamera posteriore da 13 megapixel e Android Nougat 7.1.1 come sistema operativo.

Non si sa quanto effettivamente HMD Global presenterà il suo nuovo smartphone top di gamma, ma i tempi sembrano essere sempre più brevi, dato che ci si aspetta l’arrivo del nuovo dispositivo a fine estate 2017.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione