Nokia 9 e Nokia 8 seconda edizione in arrivo il prossimo mese

Tommaso Lenci
4 Dic 2017

Secondo recenti rumors il prossimo top di gamma Nokia 9 e una seconda edizione del Nokia 8 arriveranno il prossimo mese: ecco i dettagli.

Nokia 9 e Nokia 8 seconda versione

Del Nokia 9 ne abbiamo sentito parlare ormai da diverse settimane, ma oggi molte voci di corridoio affermano che il prossimo top di gamma dell’azienda finlandese arriverà finalmente sul mercato nel 2018.

Sembra infatti che a partire dal 19 gennaio 2018 si terrà un nuovo evento HMD Global in Cina con la presentazione del Nokia 9, almeno per il mercato del paese asiatico.

Ma le novità non finiscono qua: oltre al modello 9, l’azienda finlandese dovrebbe mostrare al grande pubblica la seconda versione del Nokia 8, già commercializzato anche in Europa.

Nokia 9 e Nokia 8 seconda versione: ecco alcuni dettagli secondo i rumors

I due dispositivi in questione all’inizio saranno costumizzati per il mercato cinese, ovvero non sarà presente il Google Play Store che sarà sostituito con applicazioni tipiche del paese asiatico.

Ovviamente poi entrambe le versioni arriveranno sui mercati internazionali con il normale Google Play Store.

Da quello che è trapelato sembra che il Nokia 9 e il Nokia 8 seconda edizione saranno i primi smartphone di HMD Global ad utilizzare la tecnologia a tutto schermo con display in formato 18:9.

Il Nokia 9 avrà un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione QHD+, mentre il Nokia 8 seconda versione dovrebbe mantenere il display con dimensioni da 5.3 pollici.

Entrambi i dispositivi utilizzeranno il chipset Snapdragon 835, avranno una doppia fotocamera posteriore e saranno certificati IP67 ovvero resistenti all’acqua e alla sporcizia in generale.

Utilizzando un display a tutto schermo in formato 18:9 sembra che Nokia 9 e Nokia 8 seconda edizione non utilizzeranno il jack da 3.5mm per l’audio.

Per quanto riguarda i prezzi di vendita, sono trapelate alcune informazioni sul costo di acquisto del Nokia 9 in Cina.

Secondo quanto affermato la versione da 6GB di ram e 64GB di rom costerà al cambio 560 dollari americani, la versione con 6GB di ram e 128GB di rom invece verrà 635 dollari.

Ovviamente trattandosi di prezzi per il mercato cinese (molto meno cari rispetto a quelli europei), aspettatevi prezzi decisamente più alti quando il dispositivo arriverà anche in Italia.

Dato che non c’è ancora nulla di ufficiale vi consigliamo di prendere tutte queste notizie con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione