Nokia 9 si mostra in questo nuovo render: sarà veramente lui?

Tommaso Lenci
27 Nov 2017

Svelata sul web una nuova immagine render che mostra in dettaglio come sarà il design del prossimo top di gamma Nokia 9: rumors su prezzo e uscita sul mercato.

Nokia 9 nuovi renders

Su un famoso sito e-commerce internazionale sono comparse alcune immagini render del Nokia 9 che utilizza alcune cover protettive, immagini che potrebbero rappresentare effettivamente il prodotto finale destinato ai consumatori.

Da quello che possiamo vedere il prossimo top di gamma di HMD Global si differenzierà dagli attuali top di gamma più famosi perché non utilizzerà un display in formato 18:9, quindi più allungato.

Nokia 9 i nuovi renders confermano il design: i dettagli

Infatti secondo i rumors più recenti Nokia 9 avrà un display da 5.5 pollici in formato 16:9 con bordi sottili ai lati e risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel.

Nokia 9 quindi non avrà un display a tutto schermo, ma comunque il rapporto pannello-scocca rimarrà lo stesso di alto profilo dato il display curvo ai bordi e design 2.5D.

Il dispositivo di HMD Global avrà quindi un design più classico ma manterrà un hardware di primissimo piano.

E’ previsto infatti l’utilizzo di un chipset Snapdragon 835 abbinato a 6GB di memoria ram e 64/128GB di memoria interna espandibile con microSD.

La multimedialità spinge Nokia 9 ad avere una doppia fotocamera posteriore, con due sensori da 13 megapixel abbinati a lenti Carl Zeiss, autofocus e doppio flash LED (dual tone).

Come fotocamera anteriore HMD GLobal utilizzerà un altro sensore da 13 megapixel: tutte e tre le camere sulla carta permetteranno di registrare video in formato Ultra HD 2160p.

Sul Nokia 9 ci dovrebbe essere pure un attenzione particolare alla qualità audio data la presenza di un chipset dedicato Hi-Fi a 24 Bit e la tecnologia Nokia OZO audio.

Il resto del comparto hardware prevede LTE 4G, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, chipset NFC, scanner per le impronte digitali, porta Usb Type C per il supporto alla ricarica rapida.

Al momento non sappiamo quando effettivamente HMD Global presenterà e lancerà il suo Nokia 9 sul mercato.

Al momento le voci di corridoio affermano che il top di gamma dovrebbe arrivare sul mercato nei primissimi mesi del 2018, forse a fine gennaio o inizio febbraio 2018.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita sarà più costoso dell’attuale Nokia 8 (prezzo di listino di 599 euro), e sarà venduto intorno ai 750 euro in Europa.

Lascia la tua opinione