Nokia 9 svelato da AnTutu: ecco l’hardware principale

Tommaso Lenci
3 Giu 2017

Il Benchmark AnTuTu svela ufficiosamente le caratteristiche hardware principali del prossimo smartphone top di gamma Nokia 9: i dettagli.

Nokia 9 AnTuTu: dettagli hardware

Nell’attesa dell’arrivo ufficiale sul mercato europeo (che avverrà nella seconda metà di giugno 2017) dei nuovi Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 3, oggi AnTuTu ci ha fornito qualche dettaglio ufficioso sul Nokia 9.

Il Nokia 9, nome in codice aziendale (TA-1004), sarebbe il prossimo smartphone android top di gamma dell’azienda finlandese, quello che sulla carta dovrà contrastare dispositivi come il Galaxy S8, LG G6, iPhone 7.

Nokia 9 ecco i dettagli principali svelati da AnTuTu

Ebbene AnTuTu ha svelato che il Nokia 9 sicuramente utilizzerà il chipset Octa-Core a 64bit Snapdragon 835 con GPU Adreno 540.

A questo chipset, lo stesso utilizzato sul Galaxy S8 negli USA, il Benchmark afferma che il dispositivo monterebbe 4GB di memoria ram insieme a 64GB di memoria interna, quest’ultima ovviamente espandibile.

Precedenti Benchmark avevano mostrato però un prototipo di Nokia 9 che utilizzava ben 8GB di memoria ram, ma essendo ancora un prototipo non sappiamo se effettivamente HMD Global deciderà o meno di lanciare un prodotto con così tanta ram.

AnTuTu conferma la presenza di un display con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel che dovrebbe avere una grandezza di 5.3 pollici, quindi un elevata risoluzione per pixel (PPI).

Dal punto di vista multimediale presente una fotocamera posteriore (dovrebbe essere con tecnologia dual camera) da 13 megapixel (13+13) e una fotocamera anteriore sempre da 13 megapixel per i selfie.

Sfortunatamente AnTuTu non ci fornisce ulteriori informazioni dal punto di vista hardware, ma conferma che il Nokia 9 utilizzerà nativamente come sistema operativo Android Nougat 7.1.1.

Secondo gli esperti del settore HMD Global dovrebbe presentare il suo prossimo smartphone top di gamma tra la fine di luglio e gli inizi di settembre di quest’anno: sostanzialmente entro la fine dell’estate.

Non ci sono ancora informazioni ufficiali sul prezzo di vendita, ma le voci di corridoio indicano un prezzo di circa 700-750 euro di listino.

Lascia la tua opinione