Nokia 9 svelato in un video concetto? Ecco come potrebbe essere

Tommaso Lenci
21 Apr 2017

Come potrebbe essere il nuovo smartphone android top di gamma Nokia 9? Ecco un video che mostra un modello concetto in movimento.

Nokia 9 video concetto

Vi piacerebbe vedere in anteprima come sarà fatto il prossimo smartphone android top di gamma di Nokia per il 2017?

Per adesso sfortunatamente non ci sono ancora vere immagini dal vivo, ma in passato è stato mostrata una prima presunta immagine render 3d del dispositivo.

Basandosi molto probabilmente su questa prima immagine render 3D, su Youtube è stato diffuso un video che mostra in grafica render 3D dettagliata e in movimento, un concetto del presunto futuro Nokia 9.

Ovviamente ribadiamo che si tratta solamente di un concetto e non del reale prodotto: quest’ultimo infatti potrebbe essere molto simile ma potrebbe essere anche diverso in molti lati estetici, quindi prendete tale informazione come possibile ma con il giusto distacco intellettuale.

Nokia 9 un primo video concetto: sarà fatto così?

Il video mostra come il Nokia 9 potrebbe utilizzare sulla scocca posteriore un sistema Dual Camera allineato verticalmente insieme al flash LED e allo scanner delle impronte digitali: un simmetrismo perfetto quindi.

Sempre dal punto di vista multimediale non dovrebbero mancare gli altoparlanti stereo, caratteristica da vero smartphone top di gamma.

Come si è già visto nei più recenti smartphone top di gamma (per esempio Galaxy S8 e LG G6), sulla carta anche Nokia 9 potrebbe utilizzare una tecnologia full display, ovvero cercare di ottimizzare il rapporto pannello-scocca minimizzando i bordi laterali, inferiore e superiore.

Rispetto pero ai due top di gamma coreani, il top di gamma finlandese forse avrà un design più classico e meno arrotondato, con spigoli più quadrati.

Passate voce di corridoio indicano che il Nokia 9 dal punto di vista hardware dovrebbe probabilmente utilizzare il nuovo chipset Snapdragon 835 abbinato ad almeno 6Gb di memoria ram, due elementi che ci fanno ben capire come HMD Global vuole puntare in alto con questo smartphone.

Lascia la tua opinione