Nokia 9 il nuovo top di gamma: svelato il prezzo in Europa?

Tommaso Lenci
10 Apr 2017

Il prossimo Nokia 9, lo smartphone android top di gamma dell’azienda finlandese per il 2017, forse ha già un prezzo definito per l’Europa.

Nokia 9 prezzo e disponibilità svelate

Lo stesso informatore che una settimana fa aveva svelato le presunte caratteristiche hardware del prossimo smartphone android top di gamma Nokia 9, ha fornito oggi un altra informazione interessante: il prezzo di vendita in Europa e negli Stati Uniti.

Nokia 9 ecco il presunto prezzo di vendita negli USA e in Europa

Secondo quanto riportato dall’informatore negli USA il nuovo Nokia 9 costerà circa 699 dollari americani, mentre in Europa (prezzo generale) verrà venduto ad un costo di circa 749 euro.

Ovviamente si tratta di prezzi ancora non ufficializzati dall’azienda finlandese, quindi vanno presi con il giusto distacco intellettuale, inoltre si parla di prezzo europeo e non di quello italiano.

Come sapete già il prezzo in Italia potrebbe subire un ulteriore impennata dato ce nel nostro paese le tasse e l’IVA sono più elevate rispetto alla media europea, tutte imposte che alla fine verranno fatte pagare al consumatore finale con un prezzo di listino più alto di 20-30 euro.

Nokia 9 ecco quando potrebbe arrivare sui mercati internazionali

L’informatore è convinto che il prossimo Nokia 9 arriverà sul mercato nel terzo trimestre del 2017, ovvero più nello specifico verso la fine di luglio o gli inizi di agosto di quest’anno.

Nokia 9 arriverà sul mercato più tardi rispetto ai prodotti di fascia media come i Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 3, semplicemente perché utilizzerà il chipset Snapdragon 835, chipset con disponibilità limitate che solamente tra qualche mese inizierà una produzione adeguata a sopperire la domanda (causa Galaxy S8).

Se volete conoscere le presunte caratteristiche hardware del prossimo Nokia 9 potete leggere il nostro precedente articolo, altrimenti vi ricordo che il dispositivo avrà probabilmente un display da 5.5 polloci (FHD o QHD) con tecnologia OLED, fotocamera posteriore con lenti Carl Zeiss e tanti megapixel, fotocamera anteriore da ben 12 megapixel e tanto altro.

Notizia: Via

1 Commento

  1. Distder

    T.E.N.E.T.E.V.L.O. FARETE IMMEDIATAMENTE LA FINE DI MOTO LENOVO

Lascia la tua opinione