Nokia 9 il top di gamma: immagini, specifiche e prezzo svelati

Tommaso Lenci
20 Mag 2017

Alcuni dettagli principali del prossimo smartphone Android top di gamma Nokia 9 sono stati svelati: specifiche, prezzo e immagini dal vivo.

Nokia 9 prime immagini dal vivo

Nokia 9 o forse il Nokia 8 (i dubbi rimangono su chi sarà il prossimo top di gamma) oggi potrebbe essere un oggetto un po’ meno misterioso rispetto al passato.

Infatti seppur nascosto da un evidente protezione in plastica, il prossimo Nokia 9 sembra che sia stato ripreso in alcune immagini dal vivo, che ci permettono di constatare alcune sue caratteristiche hardware.

Nokia 9 le prime immagini dal vivo ci mostrano alcune caratteristiche

Per prima cosa il top di gamma finlandese dovrebbe utilizzare la porta Usb Type C e il classico slot da 3.5 mm del jack audio per le cuffie.

Le immagini confermano pure la presenza di una doppia fotocamera posteriore che, secondo l’informatore che ha diffuso le immagini, sarebbe composta da un doppio sensore da 13 megapixel con doppio flash LED posizionato appena sotto le camere.

Sono stati diffusi pure alcune presunte fotografie scattate con la doppia fotocamera posteriore del Nokia 9, ovviamente non in formato originale ma ridimensionate.

NOKIA 9 gli scatti fotografici con la dual camera

Altri dettagli sul comparto hardware

Uno Screenshot direttamente dallo smartphone ci fa vedere che Nokia 9 utilizzerebbe un display da 5.3 pollici di diagonale con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel e ben 530 nits di luminosità; il dispositivo dovrebbe supportare pure la funzionalità Always On.

Il resto del comparto hardware rispecchierebbe sostanzialmente quello che è già trapelato in passati rumors: la presenza del chipset Snapdragon 835 abbinato a 4GB di memoria ram e 64GB di memoria interna espandibile con microSD.

Come sistema operativo troviamo ulteriormente conferme nella presenza di Android Nougat 7.1.1 con un interfaccia in stile Pixel leggermente personalizzata in un Blu Nokia.

All’interno della scatola si troverà un auricolare di buona qualità e un carica batteria che dovrebbe supportare la tecnologia Quick Charge 3.0 per la ricarica rapida.

Le uniche note dolenti di oggi riguardano il presunto prezzo di vendita del prossimo Nokia 9: secondo l’informatore il dispositivo potrebbe essere commercializzato a livello internazionale ad un prezzo di circa 700-750 euro.

Fonte: Immagini

Lascia la tua opinione