Nokia C9 specifiche e immagini svelate del prossimo top di gamma?

Tommaso Lenci
28 Mar 2017

Il prossimo smartphone top di gamma Nokia C9 di HMD si dimostrebbe in alcune immagini render, svelando alche le presunte specifiche hardware.

Nokia C9: immagini e specifiche svelate

Il 2017 è iniziato con la presentazione di un buon numero di nuovi smartphone android, tra cui troviamo i più importanti nuovi top di gamma come LG G6Huawei P10 e P10 Plus, che molto presto saranno ufficialmente disponibili anche in Italia (per ora P10 e P10 Plus sono in prevendita).

Domani vi ricordiamo che sarà anche il turno di Samsung, che presenterà al grande pubblico il Galaxy S8 e il Galaxy S8+.

Nokia C9 sarà il prossimo smartphone top di gamma android finlandese?

Ebbene HMD, l’azienda finlandese che detiene il marchio Nokia, presenterà quest’anno anche uno smartphone top di gamma, oltre ai tre dispositivi di fascia media Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 3 (quest’ultimo di fascia medio bassa) già presentati al MWC 2017.

Il prossimo top di gamma si dovrebbe chiamare Nokia C9 e potrebbe arrivare agli inizi della seconda metà del 2017, con buona probabilità a giugno o inizio luglio di quest’anno.

Oltre a delle immagini render che mostrerebbero il design e la cura nei dettagli del prossimo Nokia C9, alcune specifiche hardware principali sono state divulgate tramite web.

Secondo quanto trapelato il Nokia C9 arriverà sul mercato con il chipset Snapdragon 835, abbinato a 6GB di memoria ram (non sappiamo se ci sarà una versione con più o meno memoria) e fino a 128GB di memoria interna.

Punto focale del top di gamma sarà, come da tradizione Nokia, il comparto fotografico: pare che sia previsto l’utilizzo di una fotocamera posteriore con sensore da 22 megapixel e molto probabilmente ottica Carl Zeiss.

Dalle immagini si può intravedere che Nokia C9 potrebbe utilizzare una cover posteriore rifinita con materiali pregiati, un po’ come avvenne a suo tempo con LG G4 che aveva una cover in cuoio lavorato.

Ovviamente dato che non c’è ancora nulla di ufficiale su questo presunto top di gamma finlandese, vi preghiamo di prendere tale informazioni e immagini come possibili, ma sempre con il dovuto distacco intellettuale.

Lascia la tua opinione