Nokia D1C smartphone con Android Nougat: immagini e caratteristiche

Tommaso Lenci
6 Nov 2016

Questo potrebbe essere uno dei primi smartphone con sistema operativo Android Nougat dell’azienda finlandese: Nokia D1C immagini e caratteristiche hardware.

Nokia D1C con Android Nougat

Secondo gli esperti nel panorama della telefonia mobile Nokia, lo storico marchio finlandese, dovrebbe fare il suo ritorno nel mercato degli smartphone nel 2017.

L’azienda finlandese infatti deve adempiere agli accordi contrattuali avvenuti tempo fa quando Microsoft ha acquistato tutta la sua sezione mobile, e per questo si è impegnata a non fare da concorrenza con l’introduzione di nuovi smartphone per un tot periodo di tempo.

Nokia D1C: il prossimo smartphone Android Nougat per il 2017

Nel 2017 il marchio nord europeo dovrebbe debuttare con il suo Nokia D1C, che non sappiamo se sarà il nome ufficiale a livello commerciale o una sigla in codice aziendale.

Il dispositivo ha fatto capolino in alcuni Benchmark in passato, come AnTuTu e GeekBench, presentandosi come uno smartphone con sistema operativo Android 7 Nougat.

Stamattina il sito di micro-blogging cinese Weibo ha diffuso alcune presunte immagini che rappresenterebbero il design del futuro Nokia D1C che sembra sarà commercializzato nelle colorazioni Oro, Bianco e Nero.

Sembra che solamente la versione con colorazione ORO abbia uno scanner per le impronte digitali: ovviamente potrebbe essere solo una supposizione ma queste immagini indicano così.

Non sappiamo se effettivamente queste immagini rappresentano ufficiosamente il design del Nokia D1C, quindi prendete la notizia con un certo distacco intellettuale.

Nokia D1C le caratteristiche hardware secondo i recenti rumos

Dal punto di vista hardware i precedenti rumors provenienti dai Benchmark indicano che Nokia D1C dovrebbe utilizzare un display con risoluzione FULL HD 1920 x 1080 pixel (molto probabilmente da 5-5.5 pollici almeno), e monterà il chipset Snapdragon 430 con architettura Octa-Core e GPU Adreno 505.

Lo smartphone finlandese dovrebbe poi avere 3GB di memoria ram e 32GB di memoria interna che non sappiamo e sarà espandibile o meno.

Dal punto di vista multimediale i rumors indicano una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus e flash LED, e una fotocamera anteriore per selfie da 8 megapixel.

Come potete capire pure voi dalle specifiche hardware il prossimo smartphone con Android Nougat di Nokia non sarà un top di gamma: questo perché l’azienda deve ricominciare da capo ed è meglio farlo con un prodotto più di fascia media-alta più abbordabile per la massa.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione