Nokia torna grande: le vendite nell’ultimo trimestre 2017 superano noti marchi

Tommaso Lenci
12 Feb 2018

Secondo la recente analisi di mercato l’azienda finlandese di HMD Global, Nokia, nell’ultimo trimestre 2017 ha ottenuto vendite superiori ad altri marchi molto noti della telefonia mobile.

Nokia vendite crescono: superano quelle i altri noti marchi

L’agenzia di analisi di mercato Counterpoint  di recente ha confermato la quota di mercato del 1% di HMD Global con il suo marchio Nokia, grazie alle vendite di oltre 4.4 milioni di smartphone Android nell’ultimo trimestre 2017.

Questa quota di mercato posiziona attualmente Nokia all’undicesimo posto nella lista dei più importanti produttori di smartphone a livello mondiale.

Nokia le vendite vanno bene: superati importanti marchi della telefonia mondiale

Si tratta di un risultato decisamente importante, considerato che il ritorno nel mercato degli smartphone dell’azienda finlandese è avvenuto giusto poco prima della fine della prima metà del 2017.

Neil Shah, un analista della compagnia Counterpoint, afferma che Nokia nell’ultimo trimestre 2017 ha venduto più smartphone rispetto a molti altri marchi famosi.

Nokia avrebbe infatti venduto più smartphone (ovviamente individualmente) rispetto a HTC, Sony, Google, Alcatel, Lenovo, OnePlus, Gionee, Meizu, Coolpad, Asus.

Come potete vedere pure voi tra di loro troviamo eccellenti marchi di produttori che sono sul mercato da anni.

Secondo l’analista il marchio Nokia sta vivendo una rinascita in alcuni mercati.

Per esempio in Gran Bretagna gli smartphone android dell’azienda finlandese nell’ultimo trimestre 2017 erano al terzo posto nelle vendite del periodo, mentre hanno raggiunto il quinto posto in Russia, Vietnam e in alcuni mercati del Medio Oriente.

Oltre agli smartphone basati sul sistema operativo Android, vanno molto bene le vendite dei semplici cellulari; infatti HMD Global ha venduto la bellezza di 20.7 milioni di esemplari nell’ultimo trimestre 2017 posizionandosi al primo posto nel settore.

Considerate le vendite di Smartphone e Cellulari insieme, HMD Global ha una quota complessiva del 5% sul mercato globale, posizionandosi di fatti al 6 posto nella classifica tra i produttori.

Voi di recente avete acquistato uno smartphone o un cellulare Nokia? Siete contenti del vostro acquisto? Fatecelo sapere!

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione