Nuovi Apple MacBook Pro e Air all’evento del 27 ottobre 2016

Tommaso Lenci
19 Ott 2016

Secondo recenti rumors Apple presiederà un evento il 27 ottobre 2016 a Cupertino nel quale dovrebbe presentare i nuovi Macbook Pro e Air.

MacBook evento Apple 27 ottobre

Entro fine mese Apple dovrebbe presentare al grande pubblico una nuova serie aggiornata di Macbook che comprendono le versioni Pro, Air e i Mac.

Secondo i rumors anche la vendita dovrebbe iniziare entro la fine del mese, ma non sappiamo se questa disponibilità ci sarà anche in Italia.

Cosa aspettarsi dall’evento Apple del 27 ottobre 2016 per la categoria MAC?

Aggiornamento del 20 ottobre 2016

Arrivata la conferma tramite messaggio Twitter che Apple effettivamente in data 27 ottobre 2016 terrà un evento nel quale saranno presentati i nuovi Macbook di nuova generazione.

MacBook Air

Il MacBook Air non dovrebbe essere il punto di forza dell’evento previsto entro la fine di questo mese, ma riceverà lo stesso un po’ di attenzioni.

Dovrebbe terminare definitivamente la produzione del modello da 11 pollici di diagonale e dovrebbero uscire versioni rinnovate da 12 e 13 pollici.

Dal punto di vista del design difficilmente saranno introdotte novità, ma almeno da quello che è trapelato sembra che i nuovi MacBook Air avranno il supporto nativo alle porte USB Type C di ultima generazione.

Non dovrebbe cambiare la risoluzione del display dato che Apple considera questo portatile come l’entry level della propria gamma di PC.

iMac

Come il MacBook Air anche l’iMac non riceverà particolari attenzioni ma in questo caso ci dovrebbero essere alcuni cambiamenti e miglioramenti dal punto di vista hardware.

Aspettatevi qualche cambiamento dal punto di vista grafico con una GPU AMD di ultima generazione e quindi più potente rispetto alla generazione passata.

Anche l’iMac dovrebbe ottenere il supporto nativo alla porta usb Type C e non altri particolari cambiamenti.

Un display esterno con risoluzione da 5K per Mac

Sembra che Apple voglia lanciare sul mercato un nuovo display Esterno con risoluzione elevata da 5K (5120 x 2880 pixel) che contenga al suo interno una GPU integrata AMD, dato che quest’ultima darà una mano ai più vecchi Mac a gestire così tanti pixel sul display.

Ovviamente si tratterà di una soluzione particolarmente costosa, con prezzi che potrebbero aggirarsi intorno ai 1000 dollari di listino.

MacBook Pro

Alla fine il MacBook Pro dovrebbe essere la vera star dell’evento del 27 ottobre 2016 presieduto da Apple a Cupertino.

La versione Pro non ha subito infatti negli ultimi 4 anni grossi cambiamenti e sembra che l’azienda americana abbia qualcosa di interessante in serbo.

I nuovi Macbook Pro dovrebbero risultare più sottili e leggeri rispetto alla generazione precedente, avranno un design più a “cuneo” simile ai MacBook Air e un ingombro complessivo inferiore.

Sulla carta verrà utilizzato un nuovo trackpad più grande, verrà anche in questo caso implementato il supporto alla porta usb Type-C.

Il più grosso cambiamento dovrebbe arrivare nell’utilizzo di un nuovi tasti a display Oled che sostituiranno i tasti funzione più comuni che trovate nella parte alta della tastiera fisica.

Questi tasti a display saranno sviluppati per garantire la massima esperienza d’uso al consumatore, grazie alla possibilità di svolgere determinate funzione in maniera rapida a seconda dell’applicazione che si sta usando.

Apple sta infatti lavorando anche con società terzi in modo da rendere questo nuovo display touchscreen funzionale con diversi software e applicazioni.

Infine i MacBook Pro saranno rinnovati molto probabilmente con l’inserimento dello scanner per le impronte digitali Touch ID, e un hardware più potente: una versione con CPU E GPU AMD e una con Intel.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione