OnePlus 3 e 3T riceveranno l’aggiornamento ad Android O

Tommaso Lenci
31 Mag 2017

Arrivano le conferme ufficiali che gli attuali OnePlus 3 e 3T saranno sicuramente aggiornati alla prossima versione software Android O.

OnePlus 3 e 3T aggiornamento Android O

A poca distanza dall’annuncio ufficiale del prossimo OnePlus 5, arrivano notizie positive per tutti coloro che hanno acquistato un OnePlus 3 o 3T.

OnePlus 3 e 3T: l’aggiornamento ad Android O 8.0 ci sarà sicuramente

Direttamente dal proprio account Twitter l’amministratore delegato di OnePlus, Pete Lau, ha confermato che entrambi i dispositivi saranno sicuramente aggiornati alla prossima versione software di google, ovvero Android O 8.0.

Ovviamente non ci sono state ulteriori e più dettagliate informazioni: sappiamo che saranno aggiornati ad Android O, ma non si sa quando effettivamente avranno l’upgrade software.

Android O sarà disponibile verso la fine dell’anno (settembre-ottobre) per i dispositivi Nexus e Pixel compatibili, quindi con molta probabilità OnePlus 3 e 3T non lo riceveranno se non a dicembre 2017 o gennaio-febbraio 2018.

Vi ricordiamo che con l’arrivo del prossimo OnePlus 5, presto risulterà molto difficile trovare in vendita gli OnePlus 3 o 3T, almeno in alcuni mercati sopratutto quello italiano.

Infatti OnePlus 3 ha smesso di essere prodotto qualche settimana prima l’uscita della variante 3T, e quest’ultima è in procinto di fare la stessa fine appena OnePlus 5 sarà disponibile alla vendita sul mercato.

Sostanzialmente vi consigliamo di aspettare l’uscita del Oneplus 5, con hardware migliorato, e di non comprare la variante 3T o 3 che magari potete trovare online da qualche rivenditore terzo.

Ovviamente la versione 5 costerà di più, ma non ci sarà poi così tanta differenza, dato che i dispositivi OnePlus hanno sempre un prezzo di vendita più concorrenziale rispetto a tanti altri produttori mondiali.

Lascia la tua opinione