OnePlus 5 avrà delle specifiche pazzesche? I rumors sul prezzo

Tommaso Lenci
10 Apr 2017

Gli ultimi rumors svelerebbero le caratteristiche hardware importanti del prossimo OnePlus 5, un top di gamma con Snapdragon 835.

OnePlus 5 rumors

Nuovi rumors provenienti dalla Cina vogliono sottolineare come il prossimo smartphone OnePlus 5 potrebbe essere un vero ammazza top di gamma in rapporto al suo prezzo e alle caratteristiche hardware.

OnePlus 5 nuovi rumors sull’hardware principale

Anche se non c’è ancora nulla di confermato, quindi è bene prendere tutte le informazioni che sono trapelate con il giusto distacco intellettuale, sappiamo che sulla carta OnePlus 5 arriverà sul mercato montando il più potente chipset di Qualcomm ovvero lo Snapdragon 835.

Il nuovo octa-core a 64bit di Qualcomm con GPU Adreno 540 sarebbe poi abbinato ad un quantitativo di memoria ram piuttosto importante: si parla infatti di ben 8GB molto probabilmente con tecnologia DDR4 per le le massime prestazioni possibili.

Seguendo la tendenza del momento anche la nuova versione numero 5 punterà su un display dalle grandi dimensioni con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel e bordi piuttosto sottili per ottimizzare il rapporto pannello-scocca.

La risoluzione del display però non è ancora certa: altri rumors dalla Cina parlavano infatti di un display con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel.

A livello multimediale si parla di un sistema fotografico posteriore con tecnologia Dual Camera, ovvero due fotocamera posteriori con sensori però ancora sconosciuti; inoltre non si sa se lavoreranno insieme o singolarmente.

Dato che il display come precedentemente detto avrà bordi particolarmente sottili, è probabile che lo scanner per le impronte digitali sarà spostato sulla scocca posteriore nelle vicinanze (pensiamo sotto) della doppia fotocamera posteriore.

Il tutto poi, sempre secondo la fonte cinese, dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 3000 mAh, mentre il prezzo di vendita sulla carta non dovrebbe superare, almeno in Cina, i 500 dollari americani di listino.

Va ricordato che in passato altre voci di corridoio parlavano invece di una batteria interna da 4000 mAh, quindi anche in questo caso la situazione rimane sempre dubbiosa.

Lascia la tua opinione