OnePlus 5 con scocca in ceramica nel 2017: OnePlus 4 verrà saltato?

Tommaso Lenci
5 Dic 2016

Il prossimo OnePlus 5 dovrebbe arrivare già nel 2017 con una scocca rifinita in ceramica: OnePlus 4 verrà saltato dal produttore cinese?

OnePlus 5 ultimi rumors

Molti di voi sapranno già che di recente è stato annunciato OnePlus 3T, uno smartphone evoluzione del precedente OnePlus 3 uscito sul mercato pochi mesi fa.

Ma sul web arrivano già le prime indiscrezioni che la società cinese, controllata dalla  BBK Electronics che possiede pure Oppo e Vivo, voglia già nel 2017 lanciare OnePlus 5 saltando di netto la versione 4.

OnePlus 5 già in arrivo nei primi mesi del 2017? Rumors

In Cina infatti il numero 4 è considerato come un numero altamente sfortunato, e quindi da tradizione cinese è possibile che il nome con tale numero venga saltato di netto, passando direttamente alla versione 5.

Quindi a pochi mesi di distanza dal modello 3T uscirà sul mercato cinese, e poi in quello internazionale, OnePlus 5 che a differenza del modello precedente sarà sviluppato in una scocca in ceramica, grazie alla partnership con lo stesso designer che ha sviluppato l’aspetto dello Xiaomi Mi Mix.

OnePlus comunque non è nuova a produrre dispositivi con scocca in ceramica e rifiniture in alluminio, lo prova il modello OnePlus X commercializzato lo scorso anno in quantità limitata con ceramica zirconia.

La speculazione di vedere già nel 2017 l’OnePlus 5 è quindi possibile, considerato che in cina sono molto superstizioni e il salto dal modello 3T, saltando il 4, può essere anche realtà.

Rumors su alcuni componenti Hardware

Dal punto di vista hardware OnePlus 5 avrà ovviamente miglioramenti prestazionali dato che si immagina l’utilizzo del prossimo e potentissimo chipset Snapdragon 835 abbinato  ad almeno 6GB di memoria ram DDR4.

Il display inoltre dovrebbe avere una grandezza intorno ai 5.5 pollici di diagonale con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel e tecnologia Amoled, quindi fornito direttamente da Samsung.

Possibile data di annuncio?

OnePlus 5 ripetiamo, secondo questi rumors, potrebbe già arrivare sui mercati internazionali entro la fine del secondo trimestre 2017: ovviamente prendete tale notizia come possibile ma sempre con un certo distacco intellettuale.

Fonte: Rumors

Lascia la tua opinione