OnePlus 5 i primi Benchmark superano quelli di Galaxy S8

Tommaso Lenci
9 Mag 2017

I primi Benchmark su OnePlus 5 indicano che il dispositivo sembra essere più potente del Samsung Galaxy S8: i dettagli sui punteggi ottenuti.

OnePlus 5 teaser e Benchmark

Dopo il primo teaser ufficiale del OnePlus 5, alcune sue schematiche disegnate a mano che mostrano in parte il design del prodotto, sul web si è diffuso il primo Screenshot che mostrerebbe un risultato di un famoso Benchmark testato con questo smartphone.

Siamo parlando di un Benchmark molto famoso ovvero GeekBench, bench utilizzato sia sugli smartphone android che Apple iOS, che fornisce un quadro generale sulle potenzialità di calcolo del chipset utilizzato.

I calcoli di questo Benchmark si basano infatti sulla potenza di calcolo bruta delle CPU sia in modalità single core che in modalità multi-core.

OnePlus 5 supera il Samung Galaxy S8 su Geekbench: i dati

Ebbene sembra che OnePlus 5 testato con GeekBench fornisca un punteggio superiore rispetto all’attuale top di gamma di Samsung, il Galaxy S8.

Il Galaxy S8 infatti ottiene un punteggio di 1929 punti in modalità single core e di 6375 punti in modalità multi core, mentre OnePlus 5 riesce ad ottenere un punteggio di 1963 in modalità single core e di 6687 in modalità multi core.

Questo farebbe del nuovo modello 5 lo smartphone Android più performante del mercato, e quello in assoluto (compresi gli iPhone di Apple) con il punteggio in modalità multi-core più elevato.

La cosa interessante è che sia OnePlus 5 che il Galaxy S8 testato utilizzano entrambi lo stesso chipset, ovvero lo Snapdragon 835 di Qualcomm.

Questo significa che sulla carta il nuovo modello 5 di OnePlus a parità di hardware riesce ad ottimizzare meglio le risorse del dispositivo, rendendolo (anche se non di molto) più performante.

Ovviamente i Benchmark non possono dare un idea completa sull’esperienza d’uso di uno smartphone, ma solamente fornire alcuni dati sulle potenzialità.

Inoltre lo Screenshot mostra come OnePlus 5 utilizzi nativamente come sistema operativo Android Nougat 7.1.1, mentre Galaxy S8 come sapete è ancora fermo alla versione 7.0: che sia stata anche la versione software differente ad ottimizzare meglio le prestazioni?

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione