OnePlus 5 primo teaser e schematica: OnePlus 3T 128GB non più disponibile

Tommaso Lenci
8 Mag 2017

OnePlus 5 è stato ufficialmente annunciato tramite un nuovo teaser pubblicitario; svelata la prima immagine schematica del prodotto; OnePlus 3T ormai fuori produzione.

OnePlus 5 teaser

Ci siamo quasi, o almeno lo si spera: oggi è stato rilasciato il primo teaser ufficiale (la pubblicità) che indica l’effettivo imminente annuncio del nuovo OnePlus 5, il successore dell’attuale OnePlus 3T.

OnePlus 5 sta arrivando: le prime conferme ufficiali

L’immagine Teaser “Hello 5” conferma che OnePlus ha deciso di saltare il modello numero 4 (tutto per motivi di scaramanzia in Cina), e presentare sul mercato subito il modello numero 5.

Non c’è ancora una data precisa su quanto la società cinese inizierà la commercializzazione del suo top di gamma, ma molti esperti indicano giugno 2017 il mese più adatto per l’inizio della diffusione di questo smartphone android.

OnePlus 5 la prima schematica del prodotto? Ecco cosa svela

Per avere maggiori dettagli sull’estetica, e alcune caratteristiche del nuovo OnePlus 5, sul web è stata diffusa una presunta schematica (fatta a mano) che rappresenta il design del prodotto.

La schematica confermerebbe, il condizionale è d’obbligo, la presenza di una doppia fotocamera sulla scocca posteriore (rifinita in ceramica) e un altra doppia fotocamera sulla scocca anteriore: sostanzialmente 4 camere in tutto.

Altri dettagli, sempre da prendere con il giusto distacco intellettuale, indicano la presenza di un doppio flash (dual Tone), una rifinitura in vetro e metallo, e la presenza dello standard da 3.5 mm per il jack delle cuffie.

Dal punto di vista strettamente hardware si presume la presenza di un display da 5.5 pollici QHD 2560 x 1440 pixel con tecnolgia Amoled, il chipset Snapdragon 835, 6GB di memoria ram, 64-128GB di memoria interna UFS 2.x, una batteria interna da 3600 mAh con ricarica rapida Dash Charge.

Il tutto ovviamente funzionante grazie al sistema operativo Android Nougat 7.1.1.

OnePlus 3T la produzione si è fermata?

L’arrivo del nuovo OnePlus 5 sembra essere ormai imminente dato che oltre al teaser pubblicitario, la stessa OnePlus ha dichiarato non più disponibile la versione da 128GB di memoria interna dell’OnePlus 3T.

Questi sono i primi segnali che OnePlus 3T non viene più prodotto e si punta ad esaurire le scorte di magazzino prima del lancio del nuovo modello.

Lascia la tua opinione